News Vs Italy 18 febbraio 2021

News Vs Italy 18 febbraio 2021

cover news vs italy 18 febbraio 2021

News vs Italy del 18 febbraio lo dedichiamo all’unità di intenti, al desiderio comune, alla ricerca lineare. E non quella del governo Draghi, che ha ottenuto la prima fiducia al Senato, ma al boss della camorra Raffaele Cutolo che muore all’età di 79 anni.

E riesce dove nessuno: tutte le aperture dei giornali digitali sono per lui, o meglio, per la sua morte che ha dato il via alla rediviva esperienza di quel che fu e di quel che ha fatto.

E riesce, come detto, là dove nessuno osa e che questa rubrica certifica da oltre un anno: mettere d’accordo notizie principali dei giornali digitali e ricerche web del googler italiano.

Raffaele Cutolo si aggiudica la search di giornata nel Paese che non ha bisogno di eroi, ma di errori.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di mercoledì 17 febbraio 2021.

Prima parte della giornata interamente dedicata alla fiducia al governo di Maio Draghi che sta passando all’esame del Senato e che arriverà a notte inoltrata.

Il Fatto Quotidiano: «Governo Draghi, il Senato approva la fiducia con 262 voti a favore. 15 M5S votano contro: tra loro Lezzi e Morra».

QN: «Draghi al termine del discorso al Senato: Mi dite voi quando posso sedermi?». Pikkolo ancielo.

La Repubblica: «Governo, il voto di fiducia al Senato. Draghi: Virus nemico di tutti, unità è dovere».

La Stampa: «Draghi: Virus nemico di tutti. Mai così tanta emozione e responsabilità». Tenero, lui.

Presi per il Cutolo

La seconda parte della giornata è interamente dedicata alla morte del super boss di camorra Raffaele Cutolo uno che meriterebbe il 41bis anche dell’informazione e che, invece, si prende tutte le aperture dei quotidiani digitali.

«Morto Raffaele Cutolo: il boss fondatore della Nuova camorra organizzata aveva 79 anni» (Il Fatto Quotidiano).

«Morto Raffaele Cutolo, boss della nuova camorra organizzata» (QN).

«Camorra: è morto il boss Raffaele Cutolo» (La Repubblica).

«Camorra, è morto Raffaele Cutolo» (La Stampa).

Il tempo di sapere che al festival di Sanremo c’è già un caso di Covid e che la finanza sta indagando sull’appalto delle mascherine volute da Domenico Arcuri e la puntata numero 48 del II anno d.C. (dopo Covid-19) può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di mercoledì 17 febbraio 2021?

Vince la search di giornata, con +200mila ricerche, la query “Raffaele Cutolo”, morto il boss.

Seconda posizione, con +100mila ricerche, per “Giornata del gatto”, micio quanto mi costi; “Chiara Nasti”, esce con Zaniolo; “Claudio Sorrentino”, morto di doppiatore.

Senza fare le fusa, oggi la chiudiamo qui. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 17 febbraio 2021. Le ricerche su Trends alle 8,30 di giovedì 18 febbraio. In copertina, foto di OpenClipart-Vectors

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.