News Vs Italy 24 luglio 2020

News Vs Italy 24 luglio 2020

cover news vs italy 24 luglio 2020

News vs Italy del 24 luglio è un’orgia che non dimenticheremo in fretta. O forse sì.

L’orgia dei militari dei carabinieri che, secondo la procura di Piacenza, han messo in piedi nell’ufficio del comandante di Compagnia. E nessuno si è accorto di nulla. Bah.

Ma i dettagli dei quotidiani su quello che è lo scandalo più osceno della storia dei carabinieri interessano quanto lo zero al ricercatore digitale.

Lorenzo Amoruso è deluso da Manila Nazzaro e tanto basta per soddisfare la search quotidiana su Google.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di giovedì 23 luglio 2020.

La giornata si apre con la vicenda della caserma dei carabinieri di Piacenza messa sotto sequestro dalla procura civile. Quella militare, sopita, si è accorta dopo che lì dentro stava accadendo qualcosa di strano.

Il Fatto Quotidiano: «Carabinieri arrestati a Piacenza, l’orgia con le escort in caserma e la scatola della terapia per la droga».

Il Corriere della Sera: «Carabinieri a Piacenza, le torture agli stranieri in lacrime e il raid per lo sconto sull’auto».

La Repubblica: «I pestaggi tra le risate: Quello l’ho fracassato. Poi i festini in piscina».

La Stampa: «Gomorra nella caserma dei carabinieri: torture, droga, abusi ed estorsioni».

Il ritorno del cavaliere oscuro

Nel pomeriggio, riprende su alcune testate digitali la galoppata del vairus (alla Di Maio) che, ne siamo certi da queste parti, ci lambirà fino alla fine di agosto per investirci pesantemente in autunno.

«Covid, i dati – Aumentano ancora i nuovi casi: +306 nelle ultime 24 ore» (Il Fatto Quotidiano).

«Coronavirus, il caso Savona: crescono i contagi e gli isolati sono già 1600» (La Stampa).

Per il Corriere della Sera apertura sul recovery fund: «Recovery fund, spinta per la bicamerale. E c’è un nuovo strappo sul Mes».

Per la Repubblica è la politica U.S.A. a meritarsi l’apertura della sera: «Usa, l’attacco di Pompeo alla Cina di Xi: Il mondo libero triofni su questa nuova tirannia».

Il tempo di sapere che l’unica cosa intelligente sulla vicenda di Piacenza l’ha detta Ilaria Cucchi, che in Campania Vincenzo De Luca vuole chiudere i negozi e che i vaccini per i bambini restano obbligatori e la puntata numero 63 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di giovedì 24 luglio 2020?

Giornata senza calcio nelle prime posizione dei trends di Google. Ma le sorprese non mancano.

Prima posizione, con +200mila ricerche, abbiamo “Lorenzo Amoruso”, deluso da Manila Nazzaro.

Seconda posizione, con +50mila ricerche, “Patty Pravo”, chi è la ragazza del Piper.

Terza posizione, con +20mila ricerche, mote query. Vediamone alcune: “Maria Giovanna Elmi”, i suoi 80 anni di successi e carriera; “Messi”, il padre atteso a Milano; “Mike Tyson”, di nuovo sul ring.

Andiamo a contare le mele marce. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23,30 di giovedì 23 luglio 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di venerdì 24 luglio. In copertina, foto di Three-shots

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.