News Vs Social 7 febbraio 2022

News Vs Social 7 febbraio 2022

news vs social 7 febbraio 2022

News Vs Social di oggi, 7 febbraio, lo dedichiamo al mistero, l’inafferrabile verità rivelata grazie all’intervento divino o degli investigatori del web.

Il mistero di chi sia chi o del chi sia cosa o del che cosa sia chi o cosa e via di questo spedito passo che ingrassa le bacheche social dei quotidiani italiani dove l’estro, la preparazione, l’arguzia dei cronisti investigativi del web espone chiarezza, svela l’arcano, rende servigio alla democrazia.

Un briciolo di dedica la vogliamo indirizzare anche alla libertà: è finito Sanremo; pace e amore.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca delle edizioni web dei giornali di domenica 6 febbraio 2022

Apertura di giornata interamente dedicata all’ultima serata del Festival di Sanremo per le edizioni digitali dei quotidiani italiani. Vediamole.

«Il Corriere della Sera»: «Mahmood e Blanco a Sanremo 2022: vincono con la canzone «Brividi», storia della loro collaborazione».

«Il Fatto Quotidiano»: «Sanremo 2022, Mahmood e Blanco vincono il Festival con “Brividi”. Seconda Elisa, poi Morandi. Ecco la classifica completa. Il Premio della Critica a Massimo Ranieri».

«La Repubblica»: «Sanremo 2022,la conferenza stampa finale. Il trionfo di Amadeus, l’ad Fuortes: “Squadra che vince non si cambia”».

Quarantena style

Finita la sbornia sanremese, si può tornare a parlare un po’ di questo e un po’ di quello nelle aperture dei quotidiani digitali. Le nuove norme sulla quarantena a scuola tengono banco nella seconda parte della giornata.

«Quarantena scuola, quanti positivi servono per far scattare la dad alle elementari e alle superiori» (Il Corriere della Sera).

«Nuove regole sulle quarantene per gli studenti, ecco come cambiano da lunedì a seconda di status vaccinale e casi di positività in classe» (Il Fatto Quotidiano).

«Lega, stretta sulla maternità surrogata: fino a 5 anni di carcere anche per chi la pratica all’estero» (La Repubblica).

Questa la cronaca delle prime pagine dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di domenica 6 febbraio 2022?

È giornata di intrighi svelati, misteri nascosti, segreti inconfessabili rivelati per terrorizzare il potere. Vediamone solo alcuni, troppi erano ieri nella giornata nazionale del mistero.

I cronisti del Corriere Facebook aprono la giornata con gusto: «Alessandro Cattelan, il pancake per il Nutella Day». Slurp!

Poi, un’inchiesta rivelatrice su uno degli enigmi italiani più seguiti del secolo: «Il Fantasanremo è nato nel mio bar. Papalina? È il nome di un pesce».

I cronisti social del Fatto Quotidiano aprono subito la giornata con un’inchiesta esclusiva che farà paura al potere: «CHI È MICHELANGELO. C’è lui dietro alla vittoria di Blanco e Mahmood a Sanremo. Ciò che lo lega a Blanco è un rapporto non solo professionale….». Buonarroti proprio scansati.

Anche nella seconda parte della giornata, gli investigatori di Travaglio e Gomez si spingono là, dove nessuno mai, per terrorizzare il potere: «IL DRAMMA DI ROVAZZI. “È l’ultima volta che lo farò in vita mia”». Cosa? Boh. Ma è dramma!

Anche i segugi social di Repubblica regalano ai propri lettori del Facebook due inchieste speciali che faranno man bassa di premi e fanno arrossire il lavoro di Sigrifido Ranucci e del suo «Report»: «Blanco e la dedica sul palco: chi è Giulia Lisioli, la fidanzata». Immensi!

Poi, in serata, ancora più ficcanti e puntuti: «Sanremo 2022, Amadeus e l’insulto fuorionda della Ferilli: “Eco cosa è successo”». Giganti!

News Vs Social vi dà appuntamento a domani!

___________________

Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di giovedì 3 febbraio 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di 422737

Per l’archivio di News VS Social clicca qui.