News Vs Social 22 settembre 2022

News Vs Social 22 settembre 2022

cover news vs social del 22 settembre 2022

News Vs Social del 22 settembre la dedichiamo al nulla condito col niente. Il nulla inteso nella sua accezione filosofica di “non essere”, ossia quel che stiamo vivendo: un’assenza completa di concretezza e di empatia umana. Muoia Sansone con tutti i Filistei.

Non c’è nulla da fare: nel giorno che quel folle che sta a Mosca butta là, per l’ennesima volta, l’intenzione di gettare qualche bombetta atomica, così, perché tanto che vuoi che sia e che, finalmente, anche l’ONU, quel consesso di smidollati che sta a New York, si accorge che -forse forse- è ora di dare una regolata al russo, la nostra informazione si concentra su:

-I migliori acquisti per l’inverno;

-Guadagnare con le foto porno su OnlyFans;

-Il tizio che sta con una TikToker;

-Le mamme pancine.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca delle edizioni web dei giornali di mercoledì 21 settembre 2022

La giornata si apre con le manie di distruzione globale del presidente russo Vladimir Putin.

«Il Corriere della Sera»: «Putin, il discorso: “Serve una mobilitazione militare parziale, l’Occidente vuole distruggerci”».

«Il Fatto Quotidiano»: «Ucraina, Putin minaccia la guerra nucleare: “Useremo ogni mezzo per difenderci”. E annuncia la mobilitazione parziale: proteste nel Paese».

«La Repubblica»: «Ucraina – Russia, le news dalla guerra del 21 settembre: Putin annuncia la mobilitazione parziale».

Ti ritiri tu

Nella seconda parte della giornata, il discorso non cambia (e nemmeno i titoli, a essere onesti).

«Ucraina Russia, news sulla guerra di mercoledì 21 settembre. Putin e la minaccia nucleare. Biden: quella guerra non va mai fatta. Proteste in Russia» (Il Corriere della Sera).

««Ucraina, Putin minaccia la guerra nucleare: “Useremo ogni mezzo per difenderci”. E annuncia la mobilitazione parziale: proteste nel Paese» (Il Fatto Quotidiano).

«Ucraina – Russia, le news dalla guerra del 21 settembre: Putin annuncia la mobilitazione parziale». (La Repubblica).

Questa la cronaca delle aperture nelle home page dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di mercoledì 21 settembre 2022?

I cronisti digitali del Corriere aprono così la giornata: «AirPods Apple quale scegliere AirPods Pro, AirPods Max».

E la concludono così: «Le mantelle da pioggia, capo cult per l’autunno».

I cronisti digitali del Fatto Quotidiano aprono così la giornata: «”Piqué aveva tradito Shakira nel 2012, con Ben Refaeli”».

E la concludono così: «Lascia il lavoro da barista per fare scatti hot su OnlyFans: “Ora guadagno 2.800 euro al mese. Non ero più contenta, non vedevo possibilità di crescita”».

I cronisti digitali di Repubblica aprono la giornata così: «Adam Levine avrebbe tradito la moglie Behati Prinsloo: la voce dei Maroon 5 coinvolto in una relazione con una influencer di TikTok».

E la concludono così: «Racconti hot, “petalogia” e parole in codice: l’identikit delle mamma pancina».

News Vs Social va a vomitare e vi dà appuntamento, come sempre, a prima o poi.

___________________

Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 21 settembre 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di Cucchiaio.it.

Per l’archivio di News VS Social clicca qui.