Il settimanale S1E6

Il settimanale S1E6

VERSIONE TESTUALE:

Ciao a tutti e buona domenica… Eccoci alla sesta puntata del podcast di News vs Italy dove, ogni settimana, faccio la classifica delle notizie più suggestive che i giornali italiani hanno messo in apertura nelle proprie edizioni on line e le confronto con le ricerche più gettonate su Google Search degli ultimi sette giorni.

Partiamo dal podio delle notizie che i quotidiani on line hanno messo in apertura sulle proprie pagine web.

Al terzo posto, su repubblica.it di mercoledì 18 novembre troviamo l’ipotesi di collaborazione tra il governo e Forza Italia: «Manovra, Conte: Dialogo con Forza Italia, ma perimetro governo resta invariato».

Al secondo posto, su lastampa.it di giovedì 19 novembre troviamo l’inflessibilità della legge: «Genova, in coda alla mensa dei poveri: multati perché creano assembramenti».

Al primo posto della nostra speciale classifica, si piazza una notizia apparsa in apertura sempre su repubblica.it domenica 15 novembre: «Radiomaria: il Coronavirus è un complotto sotto l’impulso di Satana».

Questi i giornali on line. Ma il googler, il ricercatore digitale italico, che cosa ha ricercato durante questa settimana? Nonostante tutto quello che sia accaduto in Italia e nel mondo, quali sono stati gli interessi che la rete ha regalato ai curiosi del web italiani?

Sul terzo gradino del podio, con oltre 20mila ricerche, martedì 17 novembre troviamo la query “Mietta”, ha ritrovato l’amore.

Al secondo posto, sempre con più di 20mila ricerche quotidiane, mercoledì 18 novembre troviamo “Roshelle”, ho le tette e le uso.

Al primo posto, lunedì 16 novembre con oltre 2 milioni di ricerche, “Eliška Junková” la storia della regina dei motori.

Con una sgasata degna della regina dei motori, vi saluto e vi do appuntamento a domenica prossima. Se volete seguirmi mi trovate tutti i giorni su Facebook, linkedin, Medium o direttamente sul sito morellistefano.com.

Buona informazione, ma soprattutto, buona search a tutti. Ciao ciao!!!