fbpx
Il settimanale S1E4

Il settimanale S1E4

VERSIONE TESTUALE:

Ciao a tutti… Eccoci alla quarta puntata del podcast di News vs Italy dove, ogni settimana, faccio la classifica delle notizie più suggestive che i giornali italiani hanno messo in apertura di edizione e le confronto con le ricerche più gettonate su Google Search degli ultimi sette giorni sette giorni.

Iniziamo con il podio delle notizie che i quotidiani on line hanno messo in apertura sulle proprie pagine web.

Al terzo posto, sulla stampa.it di domenica primo novembre troviamo “La stoccata di Appendino: Tempo perso, risolvere i guai”.

Al secondo posto, su ilfattoquotidiano.it di lunedì 2 novembre troviamo Denis Verdini, l’ex braccio destro di Silvio Berlusconi: “Condannato in cassazione per il crac del credito fiorentino: 6 anni e mezzo, si costituisce a rebibbia”.

Al primo posto della nostra speciale classifica, si piazza una notizia apparsa in apertura sempre sulla stampa.it giovedì 5 novembre, “Pazienti Covid per terra all’ospedale  di Rivoli nel torinese: non abbiamo più posti letto”.

Questi i giornali on line. Ma il googler italico che cosa ha ricercato durante questa settimana? Nonostante tutto quello che sia accaduto in Italia e nel mondo, quali sono stati gli interessi che la rete ha regalato ai ricercatori digitali italiani?

Sul terzo gradino del podio, con oltre 100mila ricerche mercoledì 4 novembre, si piazza la query “Zona Rossa Italia”, quali regioni sono in zona rossa?

Al secondo posto, sempre con oltre 100mila ricerche quotidiane sabato 7 novembre abbiamo “Giulia Salemi” scivola entrando nella casa del grande fratello.

Al primo posto, venerdì 6 novembre con + di 100mila ricerche, “Avocado” perché si chiama così il frutto esotico.

OOOOKKK!!! Anche questa puntata termina qui e vi do appuntamento a domenica prossima. Se volete seguirmi quotidianamente mi trovate su Facebook, linkedin, Medium o direttamente sul sito morellistefano.com.

Buona informazione e, come sempre, buona search a tutti. Ciao ciao!!!!