fbpx
Il settimanale S1E3

Il settimanale S1E3

VERSIONE TESTUALE:

Benvenuti alla terza puntata del podcast di News vs Italy dove, ogni settimana, faccio la classifica delle notizie più importanti apparse sui giornali digitali italiani e le confronto con le ricerche più gettonate su Google Search degli ultimi sette giorni sette giorni.

Partiamo dal podio delle notizie che i quotidiani on line hanno messo in apertura sulle proprie pagine web.

Al terzo posto, sul corriere.it di mercoledì 28 ottobre, troviamo “Covid, gli anticorpi diminuiscono in pochi mesi, che cosa significa per l’immunità e il vaccino”.

Al secondo posto, su lastampa.it di martedì 27 ottobre, abbiamo “Coronavirus, con un lockdown a Natale in fumo 25 miliardi di spesa delle famiglie”.

Al primo posto della nostra speciale classifica, si piazza una notizia apparsa in apertura sempre sul corriere.it martedì 27 ottobre, “Perché in inverno ci si ammala di più (anche di Covid). Come prottegersi”.

Questi i giornali on line. Ma il googler italico che cosa ha ricercato durante questa settimana? Nonostante tutto quello che sia accaduto in Italia e nel mondo, quali sono stati gli interessi che la rete ha regalato ai ricercatori digitali italiani?

Sul terzo gradino del podio, con oltre 200mila ricerche lunedì 26 ottobre, si piazza la query “Gerry Scotti”, positivo al Covid, ma sta bene e lo comunica sui social.

Al secondo posto, con oltre 100mila ricerche quotidiane mercoledì 28 ottobre abbiamo “Gianluca Vacchi” è nata sua figlia Jerusalemma.

Al primo posto, venerdì 30 ottobre con + di 200mila ricerche, “halloween” perché si festeggia il 31 ottobre e cosa fare col coprifuoco.

Bene, anche questa puntata termina qui e ci risentiamo la settimana prossima. Se volete seguirmi quotidianamente mi trovate su Facebook, linkedin, Medium o direttamente sul sito morellistefano.com.

Buona informazione e, soprattutto, buona search a tutti. Ciao ciao!!!!