News Vs Social 9 giugno 2022
News Vs Social di oggi, 9 giugno, la dedichiamo al letto, il mobile; quello destinato al riposo, strutturato in modo che vi si possa rimanere comodamente in posizione orizzontale.
Mai avremmo pensato, in cuor nostro, di arrivare a tanto: dedicare questa miserrima rubrica a un complemento d’arredo, seppur pregiato e adorato dai più: riposare, dormire, per chi non ne soffre, narcolettici e insonni, è un piacere da gustare. Ma, come detto, mai avremmo pensato di dedicare la nostra rubrica al mobilio.
Eppure… Eppure ci tocca anche di venire a sapere cos’è l’hogo bad di tal Cristiano Ronaldo e qual è il materasso giusto per noi. E non da qualche pubblicità profilata dal web, ma va… Dal quotidiano che si vanta (senza nemmeno troppa ragione) di essere il più autorevole d’Italia e di propinare grandi inchieste ai suoi lettori.
Andiamo alla cronaca della giornata.
La cronaca delle edizioni web dei giornali di mercoledì 8 giugno 2022
Marca visita, per restare in tema battagliero, la guerra in Ucraina nelle aperture di giornata dei quotidiani digitali. Solo Repubblica titola, come al solito, in quel modo un po’ così…
«Il Corriere della Sera»: «Berlino, auto sulla folla a Charlottenburg: fermato un 29enne».
«Il Fatto Quotidiano»: «Elezioni Palermo, arrestato il candidato di Fi Polizzi: “Voto di scambio politico-mafioso”. In cella anche il fratello di un fedelissimo di Riina».
«La Repubblica»: «Ucraina – Russia, le news dalla guerra dell’8 giugno».
Raccomandazioni
Anche nella seconda parte della giornata il conflitto ucraino sparisce dalle aperture dei quotidiani digitali. C’è della vita, su Marte, parrebbe…
«Stop alle auto benzina e diesel entro il 2035: sì dell’Europarlamento» (Il Corriere della Sera).
«Urso (Copasir): “Il documento sui “putiniani” citato dal Corriere? Realizzato da un tavolo tra ministeri e Agcom. Non è lista di proscrizione”» (Il Fatto Quotidiano).
«Senza mascherine ai seggi nel weekend: caduto l’obbligo, resta la forte raccomandazione» (Il Corriere della Sera).
Questa la cronaca delle prime pagine dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di mercoledì 8 giugno 2022?
La redazione social del Corriere propone, nella prima parte della giornata, la prima parte della grandissima inchiesta realizzata sui materassi per dormire: «Hogo Bad il letto (da 40mila euro) di Cristiano Ronaldo: chi lo usa “ringiovanisce” di 15 anni». Probabilmente, anche chi ne scrive.
Poi, nella seconda parte della giornata, la seconda puntata dell’immensa inchiesta sui materassi: «Guida al materasso giusto per te, come scegliere il migliore».
Quelli che distruggono il potere a ogni post che pubblicano, Il Fatto Quotidiano, aprono la giornata sputando in faccia al potere: «IL MONDIALE DI SPUTO DEL NOCCIOLO DI CILIEGIA. Va soppesato tra denti e lingua e poi sputato con tutta l’energia possibile dei propri polmoni ad oltre 22 metri e 80 centimetri». E ‘sti gran cazzi!
Poi, nella seconda parte della giornata, dopo avergli sputato in faccia, il potere lo disintegrano con questo scoop da riporto: «ECCO CHI E’ LA 22ENNE CHE CORONA SPOSERA’ A SETTEMBRE. “Ho progetti seri, farei anche un figlio”». Di abbonarsi al Fatto nemmeno un cenno. Chissà perché.
I produttori di qualità, quelli della redazione social di Repubblica, giganteggiano nella prima parte della giornata con questo approfondimento: «Chiara Nasti, Zaniolo e il gamberetto: l’influencer replica alle critiche». Un bel piatto di minchiate.
Poi, nella seconda parte della giornata, sublime qualità pronta in tavola con uno scoop gastronomico di tutto rispetto: «McDonald’s lancia l’hamburger alla lasagna, un nuovo menù italiano che piace ai clienti britannici». Da giornale a ricettario è un attimo.
News Vs Social va a comperare un materasso alla Ronaldo e vi dà appuntamento a domani!
___________________
Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 8 giugno 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di Pexels
Per l’archivio di News VS Social clicca qui.