fbpx
News Vs Social 28 aprile 2022

News Vs Social 28 aprile 2022

Cover news vs social 28 aprile 2022

News Vs Social di oggi, 28 aprile, lo dedichiamo alla stanchezza, lo stato di indebolimento fisico e psichico dovuto a conseguenze di forte tensione. Ma non nell’accezione, vieppiù plausibile, di indebolimento delle capacità di concentrazione mentale dovute a sforzi immani di concentrazione mentale.

No; nell’accezione più vicina allo stato fisico, che psichico: la condizione di chi sente diminuite le proprie forze utili a conseguire un’attività normale. E non la stanchezza dei soldati impegnati sul fronte ucraino o dei civili impegnati a salvarsi la pelle e che, ben donde, saranno anche stanchi e stufi marci. No, la rubrica di oggi la dedichiamo alla stanchezza di tal Clizia Incorvaia che, pikkolo ancielo, non allatta il suo bebè perché è stanca.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca delle edizioni web dei giornali di mercoledì 27 aprile 2022

Moniti, blocchi e minacce nella prima parte della giornata per le edizioni web dei quotidiani nelle loro aperture. Il tutto in salsa guerra.

«Il Corriere della Sera»: «Mattarella al Consiglio d’Europa: “La pace è frutto della volontà”».

«Il Fatto Quotidiano»: «Mosca blocca il gas, Metsola: “Ora embargo sull’energia russa”. Von der Leyen: “Risposta sarà immediata”. Peskov: “Altri stop per chi non paga in rubli”».

«La Repubblica»: «Ucraina – Russia, le news dalla guerra del 27 aprile. Putin minaccia: “Risposta fulminea a interferenze esterne e con mezzi mai utilizzati”. Ad Avdiivka denunciato uso armi al fosforo».

Provocatori seriali

Nella seconda parte della giornata, tra un approfondimento e l’altro sulla guerra, ti viene da pensare che la stanchezza sia arrivata anche dalle parti dei quotidiani e che, piano piano come andiamo dicendo, ci scorderemo pure che là in Ucraina si stanno scannando: il calcio torna nelle parti altissime dei quotidiani. Vamos!

«Così la Cia «guida» la resistenza ucraina: dalla difesa aerea alla protezione di Zelensky, il sostegno Usa a Kiev» (Il Corriere della Sera).

«Eni in procinto di aprire un conto presso Gazprombank per aderire al meccanismo di pagamenti in rubli del gas russo» (Il Fatto Quotidiano).

«Bologna-Inter 2-1: Radu sbaglia, Sansone segna. I nerazzurri buttano il sorpasso» (La Repubblica).

Questa la cronaca delle prime pagine dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di mercoledì 27 aprile 2022?

La redazione social del Corriere, quella delle grandi inchieste, apre così la giornata sul Facebook: «Ferro da stiro, come scegliere quello giusto per ogni esigenza».

Poi, nella seconda parte della giornata, offre ai suoi lettori social un’altra grande inchiesta da brividi: «Motorola Edge 30, lo smartphone sottile che strizza l’occhio ai gamer». Immortali!

La redazione che distrugge il potere a ogni post che pubblica, quella del Fatto Quotidiano, incute terrore con questa perla: «”LA BELLA VITA NON C’ENTRA”. Clizia Incorvaia criticata perché non allatta più, replica così alle critiche: “L’ignoranza è la più brutta delle bestie”».

Poi, nella seconda parte della giornata, assesta un diretto da K.O. al potere con uno scoop terrorizzante: «UN AMORE NATO DA RAGAZZINI: ECCO LE FOTO. “Che ridere pensarsi oggi”». Stiamo ridendo da mesi. A crepapelle.

I segugi che offrono solo ed esclusivamente qualità, quelli di Repubblica, iniziano la giornata sul Facebook con questa inchiesta esclusiva: «Il verso di una ragazza che inciampa diventa la base per un karaoke virale su TikTok».

Poi, carichi di qualità che nemmeno al mercato del pesce di Milano, ecco un altro spunto di livello per i lettori certificati Iso: «Anna Tatangelo e Livio Cori si sono lasciati, al storia d’amore è finita». Anche il giornalismo, state sereni.

News Vs Social va a comperare un ferro da stiro e vi dà appuntamento a domani!

___________________

Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 27 aprile 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di mohamed_hassan

Per l’archivio di News VS Social clicca qui.