News Vs Social 27 gennaio 2022

News Vs Social 27 gennaio 2022

peccati quirinali

News Vs Social di oggi, 27 gennaio, lo dedichiamo all’invidia, uno dei sette peccati capitali, quel malanimo creato dal godimento altrui.

Quell’invidia che genera Cristina Marino, moglie dell’attore Luca Argentero, stanca, pikkolina, delle lusinghe via social delle fan del marito che postano, commentano, suggestionano, fantasticano via social.

E lei, pikkolina, si sfoga, sempre via social, e sai che manna per i cronisti investigativi del web.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca delle edizioni web dei giornali di mercoledì 27 gennaio 2022

Prima parte della giornata in attesa della terza votazione per l’elezione del presidente della Repubblica sulle home page dei principali quotidiani italiani. Vediamole.

«Il Corriere della Sera»: «Presidente della Repubblica, oggi la terza votazione per il Quirinale: la diretta».

«Il Fatto Quotidiano»: «Quirinale, Giorgetti: “Difficile che Draghi diventi presidente se nessuno vuole votarlo. Casini? Quando c’è casino, c’è Casini”». Ahahahaha, il battutone!

«La Repubblica»: «Elezione presidente della Repubblica, la terza votazione: nuova fumata nera. Slitta a domani il vertice di centrodestra. Letta: “Tutto per aria, non per colpa nostra”». È sempre colpa degli altri, bah!

Quirinal Party/5

Nella seconda parte della giornata. accade quello che ti aspetti e la giornata scivola via tra le isterie collettive degli analisti politici. Così sulle home page dei quotidiani.

«Quirinale, Crosetto: «Che onore quei 114 voti. Ma in tempi così difficili va scelto un padre nobile» (Il Corriere della Sera).

«Maria Elisabetta Alberti Casellati, la corsa a perdifiato per apparire quirinabile. Chi è la storica pretoriana di Berlusconi: dalla marcia sul tribunale alla spola con i voli blu fino alla battaglia per il suo vitalizio» (Il Fatto Quotidiano).

«Quirinale 2022, centrodestra diviso. Ora Pd e Lega trattano su una rosa di nomi super partes» (La Repubblica).

Questa la cronaca delle prime pagine dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di mercoledì 27 gennaio 2022?

La redazione social del Corriere della Sera apre la giornata con l’intervista del secolo: «Cristina Marino: Io la donna più invidiata d’Italia per Luca Argentero? Anche a lui è andata benissimo». La modestia dei numeri primi.

Poi, nella seconda parte della giornata, la bomba che farà tremare i palazzi romani: «Liscia o rigata: qual è la pasta migliore? Risponde lo chef». Apoteosi!

Anche la redazione che fa paura al potere, Il Fatto Quotidiano, apre la giornata con la moglie di Argentero: «”SONO INVADENTI E MI IRRITANO”. Cristina Marino si sfoga contro le fan del marito Luca Argentero. Ecco le sue parole». Brividi!

Poi, nella seconda parte della giornata, i segugi di Travaglio e Gomez fanno outing: «Amazon ritira la sua armata twitter di “ambasciatori social”». Ritirarsi, verbo coraggioso.

I detective di Repubblica non affrontano la querelle “Argentero/moglie di Argentero” perché si avventano su uno scoop che vincerà tutti i premi di giornalismo da qui all’eternità: «La nuova moda di TikTok: sfidarsi a pelare un uovo crudo».

Poi, in serata -si vede che la giornata investigativa riguardava il cibo- i social giornalisti di Repubblica ci regalano un’inchiesta mangereccia: «Mangiare alla scrivania? No, grazie: aumenta lo stress e riduce la sazietà». Mangeremo per terra.

News Vs Social va a pelare un uovo crudo. A domani!

___________________

Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 26 gennaio 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di Pixabay.

Per l’archivio di News VS Social clicca qui.