fbpx
News Vs Social 27 aprile 2022

News Vs Social 27 aprile 2022

Cove news vs social 27 aprile 2022

News Vs Social di oggi, 27 aprile, lo dedichiamo alla love story che non è solo, letteralmente, la storia d’amore, ma vieppiù una relazione esclusiva, di dedizione reciproca dai risvolti scandalistici.

La love story che finisce, quella tra Lulù e Manuel Bortuzzo che, nonostante i venti di guerra, la crisi pandemica, la corsa agli armamenti e vattelapesca era riuscita a resistere, nata nella casa del Grande Fratello Vip, alle tormente e ai cicloni del tempo che scorre per terminare e divenire materia d’analisi, studio, inchieste speciali per i cronisti digitali del Bel Paese.

Tutto il resto, diceva quel tale, è noia.

Ciò detto, andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca delle edizioni web dei giornali di martedì 26 aprile 2022

Apertura di giornata in ordine sparso per le edizioni digitali dei quotidiani on line: pandemia e approfondimenti sulla guerra in Ucraina.

«Il Corriere della Sera»: «Cosa decide il governo sulla fine del green pass e delle mascherine obbligatorie: le anticipazioni».

«Il Fatto Quotidiano»: «Ucraina, Putin insiste: “Senza Donbass e Crimea accordo impossibile”. Guterres replica: “Da voi un’invasione. L’Onu pronta a garantire i corridoi umanitari”».

«La Repubblica»: «Ucraina – Russia, le news dalla guerra del 26 aprile. Londra: “Kiev può colpire la Russia con le nostre armi”. La replica di Mosca: “Pronti a rappresaglia”».

Provocatori seriali

Nella seconda parte della giornata, è la decisione di Mosca di bloccare il gas verso Polonia e Bulgaria a tenere banco nelle aperture dei quotidiani digitali.

«Stop al gas a Polonia e Bulgaria dalla Russia “dalle 8 di domani”» (Il Corriere della Sera).

«Guerra Russia-Ucraina, la provocazione di Mosca: da mercoledì ferma le forniture di gas a Bulgaria e Polonia. I prezzi salgono» (Il Fatto Quotidiano).

«Mosca blocca il gas a Polonia e Bulgaria: “Se lo volete ancora, pagate in rubli”» (La Repubblica).

Questa la cronaca delle prime pagine dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di martedì 26 aprile 2022?

Ma quale crisi, ma quale guerra, ma quale gas: l’ossessione per il nulla è pane e companatico per i cronisti social dei quotidiani. Vecchie volpi del mestiere, capaci di scovare dove nulla esiste. Geni dell’informazione.

Il Corriere della Sera versione Facebook apre la giornata con “le grandi inchieste”: «Manuel Bortuzzo, finita lo love story con Lulù: si erano innamorati nella casa del GF».

Poi, nella seconda parte della giornata, un’altra grande inchiesta: «Giacche perfette per la primavera. Come sceglierle e come portarle». Mirabili.

La redazione che terrorizza il potere, quella del Fatto Quotidiano, apre così la giornata: «”NON RIUSCIRÓ MAI A FERIRLO: È L’ULTIMA COSA CHE VOGLIO”. Lulú Selassiè risponde a Manuel Bortuzzo dopo la fine della loro storia iniziata al Grande Fratello Vip».

Poi, nella seconda parte della giornata, il potere lo distrugge del tutto con questo scoop: «LE LACRIME DI MARCO CUCOLO. Il naufrago non si trattiene mentre parla del suo amore per Lory Del Santo». Distruttivi.

La Repubblica versione social apre la giornata con la grande qualità che contraddistingue la sua informazione: «Manuel Bortuzzo e Lulù Salassiè si sono lasciati: “Ognuno per la sua strada senza rancori”».

Poi, la qualità diventa eccellenza nella seconda parte della giornata con questo fictoscoop: «In Giappone un uomo sposa un ologramma e si definisce fictosessuale». Fictogiornalisti.

News Vs Social va a provare una giacca e vi dà appuntamento a domani!

___________________

Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di martedì 26 aprile 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di sweetlouise

Per l’archivio di News VS Social clicca qui.