News Vs Social 23 novembre 2022
News Vs Social del 23 novembre la dedichiamo all’esempio, il fatto, l’atto, il comportamento o la cosa in genere che si propone come modello da imitare o che, comunque, si additi all’ammirazione sociale o comunitaria.
L’esempio che dovrebbero dare i nostri politici dinnanzi alle mattane del quotidiano, ma che, ahinoi, altro che esempio da prendere a modello. Lasciamo stare…
L’esempio che dovrebbero dare i genitori di una gioventù in preda alla crisi sociale più acuta dei tempi moderni, ma che, sempre ahinoi, non c’è giorno che non ti prenda lo scoramento osservando i gggiovani che ciondolano per strada senza nessuna meta. Rilasciamo stare…
Dedichiamo questa rubrichetta all’esempio che ci raccontano i fogli di informazione digitale ormai drogati di se stessi, che non riescono più a far un briciolo di analisi, che seguitano per inerzia, ormai lobotomizzati dalla propria stupidità.
Gli esempi ormai quotidiani di ragazzi che non han voglia di fare nulla, che non sanno fare nulla, ma che aprono un profilo OnlyFans si sbiottano o fanno video piccanti (hot, dicono gli illustri giornalisti) e guadagnano fior di quattrini. E loro, i giornalisti, ci godono come matti a raccontare le storie vere di vita di questi nulla facenti capaci solo di mettere tette e culi nel web. Perché il futuro passa da lì, mica da chissà che cosa.
Andiamo alla cronaca della giornata.
La cronaca delle edizioni web dei giornali di martedì 22 novembre 2022
La giornata si apre con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che presenta la Legge Finanziaria.
«Il Corriere della Sera»: «Reddito di cittadinanza, come cambiano i requisiti nel 2023: sarà abolito nel 2024».
«Il Fatto Quotidiano»: «Manovra, Meloni: “Fatto scelte politiche”. Le misure presentate: l’abolizione del reddito, le scelte su natalità e famiglie. E poi la flat tax».
«La Repubblica»: «Manovra Finanziaria, Meloni: “Coraggiosa e figlia di scelte politiche. Aiuti a ceto medio e non ai ricchi”».
Le grandi battaglie
Nella seconda parte della giornata le reazioni alla Legge Finanziaria viste con occhi differenti.
«Pensioni, da aprile scatta quota 103: non si potrà prendere più di 2.850 euro al mese» (Il Corriere della Sera).
«Manovra, Conte: “Governo vigliacco, mostra i muscoli con gli ultimi. M5s si opporrà”. Letta: “Pd andrà in piazza sabato 17 per protestare”» (Il Fatto Quotidiano).
«Mattarella fissa i paletti sul progetto di Autonomia della Lega: “Garantire i diritti di tutti, sia al Nord che al Sud”» (La Repubblica).
Questa la cronaca delle aperture nelle home page dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di martedì 22 novembre 2022?
I cronisti digitali del Corriere della Sera aprono la giornata con un’immensa inchiesta, come loro solito: «Piccoli cambiamenti che vi faranno dimagrire».
Poi. sospinti dal vento della verità e dalla passione per il giornalismo, altra gigantesca inchiesta: «Il qatariota sconvolto dai giapponesi allo stadio: “Guardate che fanno”».
I distruttori del potere del Fatto Quotidiano aprono la giornata con una sassata sul muso del potere: «Lascia il lavoro da barista, smette di depilarsi e apre OnlyFans».
Poi, nella seconda parte della giornata, altra mazzata sulla testa del potere: «Grande Fratello Vip, le confessioni hot di Taylor Mega: “Alfonso che ti devo dire, lei passava nuda…».
I segugi della qualità, i cronisti di Repubblica versione Facebook, sono caldissimi, anzi, very hot: «L’attrazione sessuale? È vero è questione di chimica».
Poi, nella seconda parte della giornata, la qualità da very hot diventa spicy (piccante): «”Amo moltissimo mia moglie, voglio invecchiare con lei. Nonostante questo la tradisco ormai da qualche anno”».
News Vs Social va ad apire un profilo OnlyFans e vi dà appuntamento, come sempre, a prima o poi.
___________________
Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di martedì 22 novembre 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di Tumisu
Per l’archivio di News VS Social clicca qui.