News Vs Social 2 marzo 2022

News Vs Social 2 marzo 2022

news vs social 2 marzo 2022

News Vs Social di oggi, 2 marzo, lo dedichiamo alla protesta, l’energica dimostrazione di disapprovazione e di opposizione nei confronti di qualcosa o qualcuno.

E non la protesta contro Vladimir Putin e la guerra che ha scatenato in Ucraina e che, da più parti nel Mondo, sta sollevando manifestazioni a favore della pace perché, alla fine, la gente, il popolo, i cittadini, vogliono solo quello, la pace. E star sereni…

No, la dedichiamo alla protesta contro il reggiseno del “movimento No Bra” che si schiera e si ribella unito contro i diktat maschili levando il reggipetto.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca delle edizioni web dei giornali di martedì 1 marzo 2022

Invasioni, esplosioni, diplomazie, tattiche geopolitiche ed economiche tengono banco per tutta la giornata nelle aperure dei quotidiani nella edizioni on line.

«Il Corriere della Sera»: «Ucraina-Russia, ultime notizie sulla guerra: bombe su Kiev, parà russi a Kharkiv».

«Il Fatto Quotidiano»: «Zelensky davanti all’Ue: “Provate che state con noi”. Il Parlamento approva mozione: “Concedere all’Ucraina lo status di candidato”».

«La Repubblica»: «Ucraina – Russia, le news di oggi sulla guerra. Bombe sulle città. A Kiev colpite la torre tv e il memoriale della Shoah. Attaccati diversi quartieri».

I banchieri di dio

Anche nella seconda parte della giornata, le medesime notizie ruotano nei titoli di apertura delle home page dei quotidiani.

«Zelensky al Parlamento Europeo: “Vogliamo entrare nell’Ue, dimostrateci che siete con noi”» (Il Corriere della Sera).

«Guerra Russia-Ucraina, la diretta – Mosca intensifica gli attacchi: “Presa la città di Kherson”. Paracadutisti a Kharkiv: assaltato un ospedale» (Il Fatto Quotidiano).

«La lista Ue delle banche russe sotto sanzioni: in 7 escluse dalla piattaforma Swift» (La Repubblica).

Questa la cronaca delle prime pagine dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di martedì 1 marzo 2022?

La redazione social del Corriere, particolarmente ispirata dall’amore, apre la giornata con un’intervista d’eccellenza: «Boateng: “Melissa Satta e Valentina Fradegrada? Non lascio una donna per un’altra”». Che tenero…

Poi, in serata, altro sportivo altro amore: «Hamilton torna single: così è finita (male) la storia con Camila Kendra».

I cronisti che terrorizzano il potere, quelli del Fatto Quotidiano, nella prima parte della giornata esordiscono con un’intervista da riporto: «”MARIA DE FILIPPI HA MANIE DI PERSECUZIONE”. Maurizio Costanzo a Che Tempo Che Fa: “Lei è la donna con cui morire”. Poi la confessione intima: “A letto siamo due imbecilli con le cartelline, due poveri scemi”».

Poi, nella seconda parte della giornata, dati i tempi, pensano di far ridere: «LOL 2 / FEDEZ CRITICA IL MONTAGGIO. “Non è andata così, ecco cosa hanno fatto”». Brividi.

La redazione social di Repubblica, sempre più ossessionata da sesso e sessualità, apre con la rivoluzione che spezzerà le reni finanche all’invasione russa in Ucraina: «Rivoluzione No Bra: le donne protestano togliendo il reggiseno».

Poi, in serata, per distruggere definitivamente i sogni d’impero di Putin, ci informano che i «Maneskin fermano tour in Ucraina e Russia: “Solidarietà a chi soffre. Speriamo nella fine della violenza”». Giganti!

News Vs Social si toglie pure le mutande e vi dà appuntamento a domani!

___________________

Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di martedì 1 marzo 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di WikiImages

Per l’archivio di News VS Social clicca qui.