News Vs Social 16 novembre 2022

News Vs Social 16 novembre 2022

cover news vs social del 16 novembre 2022

News Vs Social del 16 novembre la dedichiamo alla sovrappopolazione, il numero di esseri umani che ciondolano sulla terra. Siamo otto miliardi, ci dicono. Mal contati, saremo almeno dieci, ma anche otto, inizia a far paura.

Ma non lo dedichiamo alla sovrappopolazione che, da domani, sarà un dato statistico che non interessa più a nessuno. Ma no. E nemmeno al fatto che sono almeno dieci anni che siamo in curva decrescente di ossigeno (ne consumiamo di più di quello che la Terra produce) a causa, proprio, della sovrappopolazione. Ma di che.

E nemmeno la dedichiamo al fatto che, di questo passo, figli e nipoti serviranno a tornare ad essere schiavi, ma se lo dici ti aggrediscono come un eretico, tanto per restare in tema e tornare al Medioevo, quasi non ci si accorga che ci siamo in pieno, nel Nuovo Medioevo. Ma di che…

La dedichiamo alla sovrappopolazione perché, tra otto miliardi di persone sulla faccia della Terra, la cantante conosciuta in tutto l’Universo, tale Emma Marrone, non trova l’anima gemella, qualcuno che, come dice lei, “se la pigli”. E l’informazione di qualità, quella che aiuta la democrazia a non cadere sotto i colpi d’ascia del Nuovo Medioevo, ci informa, ce lo racconta, ci specifica questa mancanza della cantante alla ricerca della felicità

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca delle edizioni web dei giornali di mercoledì 15 novembre 2022

La giornata si apre con la tautologia del sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, alla ricerca di notorietà perché, forse, nessuno sa chi diamine sia.

«Il Corriere della Sera»: «Gemmato sui vaccini: le parole del sottosegretario (FdI) sono un caso. Letta: “Si deve dimettere”». Si, infatti resterà lì.

«Il Fatto Quotidiano»: «Gemmato, sottosegretario alla Salute: “Senza vaccini sarebbe andata peggio? Non c’è prova”». Geniale!

«La Repubblica»: «Covid, Gemmato scettico su efficacia dei vaccini, Letta: “Dovrebbe dimettersi”. E spunta un post in cui il sottosegretario inneggia a Evola». Evola?!

Piovono rottami

nella seconda parte della giornata un altro pezzetto della guerra totale si aggiunge con i due morti per cause ancora da accertare in Polonia. Nato mobilitata, la Russia che frigna, la Cina che guarda e gli otto miliardi di scimmie a respirare il poco ossigeno rimasto. Tutto molto bello.

«I missili russi caduti in Polonia, la crisi in diretta» (Il Corriere della Sera).

«Ucraina, diretta – Due missili cadono sulla Polonia (Paese Nato): 2 morti. Mosca: “Nessun nostro attacco”. L’ipotesi: “Resti di razzi russi abbattuti da Kiev”» (Il Fatto Quotidiano).

«Ucraina – Russia, le news dalla guerra del 15 novembre» (La Repubblica). Niente, nemmeno due missili cascati sulla Polonia riescono a destare dal torpore i titolisti di Repubblica.

Questa la cronaca delle aperture nelle home page dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di martedì 15 novembre 2022?

I cronisti digitali del Corriere della Sera sono in grande forma e propongono gigantesche inchieste ai lettori del Facebook: «Gasatori per l’acqua frizzante provati per voi: caratteristiche e prezzi».

E si vola anche nella seconda parte della giornata: «iPhone 14, gli accessori per il nuovo smartphone di Apple».

Quelli che distruggono il potere, i social journalist del Fatto Quotidiano, aprono la giornata prendendolo a mazzate sulla testa, il potere: «Nuova frontiera social per i Ferragnez, ma il risultato è un disastro».

Poi, mai paghi e assetati di sangue del potere, lo asfaltano con questa perla già pubblicata quattro volte in quattro giorni: «Beatrice Valli è incinta per la quarta volta: “No, non sono gonfia per colpa del lattosio”». Tutto chiaro!

I segugi digitali della qualità, quelli di Repubblica versione Facebook, sono al massimo fin dalla mattina: «Calcetto, birrette e padel: ecco il ritratto del “maschio etero basic” che fa impazzire i social».

Poi, la chicca delle chicche della qualità perché non puoi vivere se non hai mai scritto un pezzo di siffatta fattura e trama: «Emma Marrone ironica sugli 8 miliardi di persone nel mondo: “Ce ne fosse uno che si fidanza con me”». Talmente ironica che stanno ridendo tutti gli otto miliardi di persone insieme.

News Vs Social va a comperare il lattosio e vi dà appuntamento, come sempre, a prima o poi.

___________________

Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di martedì 15 novembre 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di

Per l’archivio di News VS Social clicca qui.