News Vs Social 14 luglio 2022
News Vs Social torna, dopo una settimana e dopo aver sgonfiato la gobba dello schifo. Stare dietro, tutti i giorni, all’immondizia spacciata per informazione in questo bistrattato Paese è logorante.
La rubrica di oggi, or dunque, la dedichiamo alla crisi nell’accezione di forte turbamento nella vita di un individuo, o di un gruppo di individui, con effetti più o meno gravi. E non già alla crisi di Governo che pare ormai imminente. Ma va. E nemmeno alla crisi matrimoniale tra il Totti e la Blasi che sta fracassando i maroni anche agli stoici. Ma va…
La rubrichetta di oggi la dedichiamo a tal Matilda De Angelis che è in crisi perché soffre d’ansia per colpa del successo. La qualità dell’informazione nostrana tocca vette inarrivabili.
Andiamo alla cronaca della giornata.
La cronaca delle edizioni web dei giornali di mercoledì 13 luglio 2022
Apertura di giornata in ordine sparso per le edizioni web dei quotidiani che prendiamo in considerazione. Cronaca, politica interna e guerra.
«Il Corriere della Sera»: «Tribunale di Milano, ex avvocato cade dal sesto piano e muore: in un biglietto le ragioni del gesto».
«Il Fatto Quotidiano»: «M5s non voterà la fiducia al dl Aiuti. Conte: “No a cambiali in bianco al governo”. Lega: “Maggioranza non c’è più”. Meloni: “Voto subito”».
«La Repubblica»: «”Fucilati da un plotone di esecuzione”, così l’autoproclamata Repubblica di Donetsk vuole giustiziare i mercenari stranieri».
C’è crisi nell’aria
La possibile crisi di Governo che il Movimento 5 Stelle va ventilando da giorni, si fa sempre più concreta e la seconda parte della giornata è dedicata esclusivamente a questa vicenda nelle aperture dei quotidiani on line.
«I 5 Stelle non votano, governo verso la crisi: Draghi salirà al quirinale da Mattarella» (Il Corriere della Sera).
«Dl Aiuti, il M5s non voterà la fiducia al Senato: governo a un passo dalla crisi. Lega: “La maggioranza non c’è più”. Meloni: “Elezioni subito”» (Il Fatto Quotidiano).
Questa la cronaca delle prime pagine dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di mercoledì 13 luglio 2022?
La redazione social del Corriere della Sera sembra sempre di più la redazione di Postal Market e apre così la giornata: «Prime Day 2022, i migliori aspirapolvere in offerta su Amazon».
Poi, nella seconda parte, altro giro altra offerta: «Prime Day 2022, le migliori offerte dedicate ai LEGO set».
I cronisti social che distruggono il potere, quelli del Fatto Quotidiano, aprono così la giornata sul Facebook: «”NON AVETE SALTATO UN CA**O!”. Il rapper di “Shakerando” interrompe il concerto e se ne va. Ecco cosa è successo».
Poi, nella seconda parte della giornata, sfasciano tutto il potere del mondo con questa notizia sugosa: «Da OnlyFans al ring: Elle Broke si prepara così per il suo primo incontro di boxe».
I segugi del web che propinano solamente qualità, quelli di Repubblica, volano altissimo nella prima parte della giornata: «Quali sono le celebrità che non vogliono avere figli».
Poi, in serata, si aggiudicano il premio ISO 9001 con questa inchiesta risolutrice: «Matilda De Angelis si mette a nudo: “Soffro d’ansia. Gli standard di perfezione mi hanno intossicato la mente, bisogna imparare a non essere nemici di noi stessi».
News Vs Social va a farsi amico se stesso e vi dà appuntamento a domani!
___________________
Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 13 luglio 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di AbsolutVision
Per l’archivio di News VS Social clicca qui.