News Vs Social 10 febbraio 2022

News Vs Social 10 febbraio 2022

cover news vs social 10 febbraio 2022

News Vs Social di oggi, 10 febbraio, lo dedichiamo all’intimità, la sfera degli affetti e dei sentimenti gelosamente custoditi contro indiscrezione e curiosità.

Talmente custoditi che sono pane e companatico per i cronisti digitali italiani, sempre a caccia di scoop pruriginosi, con il fiuto per il punto G, ossessionati dall’indiscrezione e dalla curiosità sessuale.

I migliori? Quelli di Repubblica non li batte nessuno nel lavoro di indagine e le inchieste prodotte sono letteratura per la democrazia.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca delle edizioni web dei giornali di mercoledì 9 febbraio 2022

La giornata si apre su tutte le edizioni digitali dei quotidiani italiani con la richiesta di rinvio a giudizio per Matteo Renzi e il suo Giglio Magico.

«Il Corriere della Sera»: «Matteo Renzi, chiesto il rinvio a giudizio sul finanziamento illecito alla Fondazione Open. L’ex premier denuncia i pm».

«Il Fatto Quotidiano»: «Fondazione Open: chiesto il rinvio a giudizio per Renzi e altri 10 indagati. Lui: “Lieto che inizi il processo”. Ma denuncia i tre pm che hanno firmato la richiesta».

«La Repubblica»: «Open, richiesta di rinvio a giudizio per Renzi e altri 10. Il leader di Iv contro il procuratore: “Non mi fido, è sanzionato per molestie”».

Terremoto affidabile

Nella seconda parte della giornata, che vola vi in ordine sparso per i quotidiani digitali, sono La Repubblica si accorge che c’è stato un terremoto in Emila e ne dà contezza in apertura di giornale.

«Il richiamo di Draghi agli alleati: servono affidabilità e stabilità» (Il Corriere della Sera).

«Covid, il mondo verso l’addio alle restrizioni: la Francia pronta a revocare il Green pass e New York elimina le mascherine al chiuso» (Il Fatto Quotidiano).

«Terremoto, magnitudo 4.3 in provincia di Reggio. Paura ma nessun danno. Altre scosse nella notte» (La Repubblica).

Questa la cronaca delle prime pagine dei quotidiani on line. Ma cos’hanno offerto le fan page di Facebook degli stessi quotidiani ai propri lettori nella giornata di mercoledì 9 febbraio 2022?

Il Corriere della Sera versione Facebook apre la giornata con uno scoop molto succoso: «”Body shaming imbarazzante e noioso”. Emma contro Davide Maggio. Cos’è successo». Talmente “noioso” che i cronisti social del Corriere pubblicano quattro volte la stessa notizia nell’arco di due ore.

Poi, nella seconda parte della giornata, un pezzo di Formula 1: «Lego McLaren di F1: quando arriva il modellino e quanto costa». Un tempo si chiamavano “markette”, oggi “post su Facebook”.

I cronisti del Fatto Quotidiano aprono la giornata terrorizzando il potere: «DAMIANO E IL SEX TOY AL COLLO. Ecco i look più iconici dei Brit Awards: neanche a dirlo, Adele getta tutti nell’ombra». Neanche a dirlo…

Poi, in serata, svelano un mistero che stava creando gran confusione in tutta la penisola: «”LO SCAMBIANO PER UNA MUCCA”. La storia di Diego, il cane gigante diventato una star dei social». Chissà se abbaia o muggisce, Diego. Mistero.

Ma sono i segugi investigativi di Repubblica che, orfani del Festival di Sanremo, tornano a piè pari sugli argomenti in cui sono maestri. Nella prima parte della giornata, la domandona del secolo: «Amore senza sesso: la coppia può ancora funzionare?». Petting estremo.

Poi, nella seconda parte della giornata, mai sazi di passioni, i cronisti di Repubblica domandano ancora: «Masturbation Gap: perché le donne lo fanno meno degli uomini?». Orgasmo!

News Vs Social va ad adottare un cane giraffa e vi dà appuntamento a domani!

___________________

Le ricerche sui siti on line dei quotidiano sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 9 febbraio 2022. Le ricerche su Facebook alla stessa ora. Per accedere ai link del social network dovete essere registrati. In copertina, foto di StockSnap

Per l’archivio di News VS Social clicca qui.