fbpx
News Vs Italy 7 gennaio 2021

News Vs Italy 7 gennaio 2021

cover news vs italy 7 gennaio 2021

News vs Italy del 7 gennaio lo dedichiamo agli esportatori della democrazia, quelli che da anni vanno in giro per mezzo Mondo a fare guerre in nome di non si sa bene quale superiorità morale e politica.

Eccola lì, la superiorità morale e politica che pretendono di esportare come fossero sacchi di banane o di mais, da vendere nei mercati globali a prezzi gonfiati dall’ego: in quelle immagini di pellicce e corna vichinghe, armi in pugno, scontri con la polizia, irruzione nel Parlamento e chissà che altro succederà.

Su un pianeta già bistrattato da una pandemia che non si riesce a sconfiggere, ci mancavano i sostenitori di Trump a spaccare le palle e a rendere il Mondo un posto ancora più schifoso. Perché da oggi, grazie a quei 50mila, che non si quanti diventeranno oggi, domani o dopodomani, anche la forma politica più adeguata a contenere le brame umane è andata a farsi fottere.

Grazie alle parole stonate e alle scemenze di un miliardario a cui non frega una mazza di nulla, un bambino viziato a cui han levato il giocattolo e che, per ripicca, distrugge tutto, anche se stesso. E l’Occidente che resta a guardare, meravigliato e sconvolto, senza che nessuno abbia il coraggio di dire l’unica cosa da dire: vergognatevi e chiedete scusa. A tutti.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di mercoledì 6 gennaio 2021.

La giornata si apre sulle edizioni digitali dei quotidiani con la certificazione del vaccino Moderna da parte dell’Ema, l’Agenzia europea per il farmaco.

Il Corriere della Sera: «Moderna, il vaccino approvato dall’Ema. Von der Leyen: Valutato come sicuro ed efficace».

La Repubblica: «Vaccini, via libera dell’Ema a quello di Moderna. In Italia inoculate oltre 3030mila dosi del prodotto Pfitzer-Biontech».

La Stampa: «Coronavirus, l’Ema approva il vaccino Moderna: Soddisfa gli standard Ue».

Ciao ciao democrazia.

Seconda parte della giornata, dedicata ai drammatici fatti di Washington.

«Usa, i fan di Trump irrompono al Congresso. Spari, lacrimogeni e scontri: una donna morta, diversi feriti e 13 arresti. Biden: Assalto senza precedenti alla nostra democrazia» (Il Fatto Quotidiano).

«Scontri a Washington, fan di Trump fanno irruzione al Congresso. Spari, quattro morti» (Il Corriere della Sera).

«Assalto dei pro-Trump al Campidoglio di Washington. Spari e armi: una donna è morta, diversi feriti. Biden: Democrazia sotto assedio. Il presidente: Andate a casa» (La Repubblica).

«Assalto alla sede del Congresso Usa da parte dei sostenitori di Trump» (La Stampa).

Il tempo di non sapere null’altro e la puntata numero 7 del II anno d.C. (dopo Covid-19) può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di mercoledì 6 gennaio 2021?

Prima posizione nella search di giornata, con oltre 1 milione di ricerche, per “Washington”, assalto al Congresso.

Seconda posizione, con +500mila ricerche, per “Napoli Spezia”, liguri vincono in Campania e “Lotteria Italia 2021”, i biglietti vincenti.

Terza posizione, con +200mila ricerche, per “Cagliari Benevento”, gol e highlights e “Crotone Roma”, gol e highlights.

Mettetevi comodi e preparate i pop corn. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 6 gennaio 2021. Le ricerche su Trends alle 9 di giovedì 7 gennaio. In copertina, foto di chitsu san

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.