fbpx
News Vs Italy 24 marzo 2021

News Vs Italy 24 marzo 2021

cover news vs italy 24 marzo 2021

News vs Italy del 24 marzo lo dedichiamo ai figli e non quelli di Mark Medoff, ma quelli della reale vita realissima che basta il sangue aristocratico (o miliardario) e tutto passa.

Il giovane Harry, quello della reale casa britannica, in crisi di identità e di tutto il resto, trova addirittura lavoro nella Silicon Valley con buona pace di un posto di lavoro che un altro non avrà mai e di lui che potrebbe starsene in panciolle tutto il giorno a non fare una beata mazza.

Ma tant’è: vuoi negare un posticino a un povero diavolo in crisi d’identità? Manco per sogno. E mentre il giovane Harry si dà alla vita normale, viene alla luce niente meno che Vittoria, la figliola del duo Fedez-Ferragni e apriti cielo: per il googler è manna dal cielo e osanna estatici.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di martedì 23 marzo 2021.

La giornata si apre sui giornali digitali con i vaccini conditi in salse differenti.

Il Fatto Quotidiano: «Vaccini, ogni regione ha il suo piano: nel Lazio e in Campania si corre già con gli over 70. Lombardia e Toscana indietro con gli 80enni». Il famoso piano alla vaccinara.

QN: «I farmacisti non possono vaccinare da soli. Altolà dei medici: dobbiamo esserci noi». Gnègnègnè!

La Repubblica: «Vaccino AstraZeneca, nuovi dubbi dagli USA: Dati obsoleti. L’Europa: Scandaloso, consegnata una fiala su quattro». Il mistero s’ingrossa.

La Stampa: «Covid, il segreto dell’indice Rt e cosa dicono davvero i numeri: dopo Pasqua l’Italia potrebbe uscire dal tunnel». Ma davvero, eh! Mica per finta.

Diritto al lavoro

La seconda parte della giornata apparecchia l’ennesimo Dpcm che, con buona pace de La Stampa, prevede chiusure generalizzate fino all’11 di aprile. Vamos!

«Governo al lavoro sul nuovo decreto Covid: le ipotesi, dalla scuola alla proroga delle restrizioni» (Il Fatto Quotidiano).

«Covid, nuovo decreto. Speranza: Nessuna decisione. Vaccini: Sputnik? Se c’è Ok di Ema» (QN).

«Dpcm, chiusure estese fino all’11 aprile. Speranza: Nessuna decisione presa. Milioni di vaccini nei prossimi mesi» (La Stampa).

«Il principe Harry trova lavoro nella Silicon Valley» (La Repubblica).

Il tempo di sapere che i boss mafiosi avranno la libertà condizionale e che in UK vaccinano 27 persone ogni secondo e la puntata numero 78 del II anno d.C. (dopo Covid-19) può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di martedì 23 marzo 2021?

Vittoria, è nata Vittoria. Vince la search di giornata, con +500mila ricerche, la query “Chiara Ferragni”, nata la figlia.

In seconda posizione, con +100mila ricerche, troviamo “Ema Stokholma”, cinque curiosità.

Terza posizione, con +50mila ricerche, molte query. Vediamone alcune: “Miriam Galanti”, la fidanzata di Gilles; “Valerio Lundini”, spaventato e truffato; “Elettra Lamborghini”, debutto dopo il Covid.

Vaccini permettendo, News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23 di martedì 23 marzo 2021. Le ricerche su Trends alle 8,30 di mercoledì 24 marzo. In copertina, foto di Stefan Keller

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.