fbpx
News Vs Italy 14 aprile 2021

News Vs Italy 14 aprile 2021

cover news vs italy 14 aprile 2021

News vs Italy del 14 aprile apre la strada a quell’ipotesi che in molti van sussurrando, senza dietrologia, però: qualcosa nella storia dei vaccini che van bene e che van male pare esserci.

Il vaccino Jhonson & Jhonson non fa in tempo ad essere utilizzato che dagli USA arriva la chiamata alle armi: bloccare tutte le esportazioni, provoca trombosi. Non infarti, non epilessie, non altre patologie, ma trombosi. Come quell’altro, l’AstraZeneca.

E, tenendo conto che questi ultimi sono i meno cari sul mercato, che J&J è monocolonale (una dose, non due, prezzo dimezzato) e che Pfitzer ha appena alzato i prezzi del suo miracoloso vaccino che non provoca nessuna trombosi (mah) due domande ti vien da fartele. Ma solo a te, perché ai giornalisti le domande non è che interessano più tanto. Arriva la velia aziendale e via, buttala in pagina.

Ma c’è la Champions League e, anche in assenza di squadre italiane, è sempre manna dal cielo per il googler nostrano.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di martedì 13 aprile 2021.

La giornata si apre in ordine sparso sulle edizioni digitali dei giornali italiani.

Il Fatto Quotidiano: «L’allarme dei medici: Ospedali sovraccarichi, no a un allentamento prematuro delle regole».

La Repubblica: «Virus, l’allarme dei medici: Ospedali pieni, non si allentino ora le misure».

QN: «AstraZeneca seconda dose: via alla sperimentazione con altri vaccini».

La Stampa: «Una mascherina cinese su due non protegge: ecco l’elenco dei lotti su cui indaga la procura di Gorizia».

Una lavata di capo

La guerra dei vaccini entra nel vivo con lo stop di Jhonson & Jhonson che arriva direttamente dagli USA.

«Usa, la Fda ferma il vaccino Jhonson & Jhonson: 6 casi di trombosi: Analogie con AstraZeneca» (Il Fatto Quotidiano). Toh, va, proprio come AstraZeneca.

«Jhonson & Jhonson: stop dagli Usa dopo i casi di trombosi. Speranza: Va utilizzato» (QN). E va bene.

«Caso J&J, Speranza: Vaccino importante, va utilizzato. Aifa: benefici superiori ai rischi» (La Repubblica). L’avete già sentita, per caso?

«Speranza: Valuteremo nei prossimi giorni, ma Jhonson & Jhonson dovrà essere usato» (La Stampa). Lui valuta, ma obbliga. Bah!

Il tempo di sapere che in Val di Susa continua la lotta contro la Tav e che gli europei di calcio si giocheranno a Romala puntata numero 96 del II anno d.C. (dopo Covid-19) può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di martedì 13 aprile 2021?

Vince la search di giornata con +100mila ricerche la query “Chelsea-Porto”, gol e highlights.

In seconda posizione, con +50mila ricerche, molte query. Vediamone alcune: “Giornata del bacio”, l’amore ai tempi del Covid; “Patrizia De Blanck”, commuove lo studio; “Emma D’Aquino”, chi è, età, marito, figli.

La terza posizione, per oggi, la lasciamo lì dov’è.

News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23 di martedì 13 aprile 2021. Le ricerche su Trends alle 8,30 di mercoledì 14 aprile. In copertina, foto di Ali Raza

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.