fbpx
News Vs Italy 13 aprile 2021

News Vs Italy 13 aprile 2021

cover news vs italy 13 aprile 2021

News vs Italy del 13 aprile è, ancora una volta, consapevolezza che la tecnologia non salverà il mondo, anzi…

Per l’ennesima volta i servizi di Google, soprattutto quelli per la scuola, vanno in tilt e tutto va in vacca. Anche il social network di Microsoft, Linkedin, quello che serve per trovare e cercare lavoro, ma anche per sentirsi “più meglio del meglio” viene hackerato e oltre 500 milioni di profili finiscono sul dark web.

Nel mentre l’abbandono scolastico in Italia va a gonfie vele, per la gioia dei governanti presenti e futuri, e gli oltre 20mila manifestanti di Roma in pochi si ricordano che sono incazzati neri e che stanno a Roma a manifestare e a lanciare bombe carta.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di lunedì 12 aprile 2021.

La giornata si apre nelle edizioni dei quotidiani digitali in ordine sparso: un po’ di Covid-free, che l’inglese non fa mai male a ignoranti che non sanno nemmeno la lingua madre, le riaperture future, ma neanche troppo e l’Europa con il pass per potersi muovere.

Il Fatto Quotidiano: «Turismo, Garavaglia: Isole Covid-free? Si può fare. Fedriga e Bonacini contro: Senza equità si crea tensione sociale».

La Repubblica: «Riaperture, è scontro sulle isole Covid-free. Bonacini al governo: No a privilegi. Zaia: La nostra isola si chiama Veneto».

QN: «Riaperture, le date. Il governo fa le prove e i manifestanti assediano la piazza».

La Stampa: Massimo Garavaglia: Pronti ad anticipare il pass europeo. Obiettivo: Tutto riaperto il 2 giugno».

Incazzati, ma non troppo

A Roma, oltre 20mila persone scendono in piazza a nemmeno dieci giorni di distanza dall’altra manifestazione e sulle edizioni digitali dei quotidiani non è che la cosa pesi molto, anzi: c’è da spiegare e illustrare che il Recovery Fund è l’ennesimo grande scherzo e che nel mondo, to vah, c’è il Coronavirus.

«Recovery Fund, mancato l’obiettivo Ue delle ratifiche entro marzo. Ed è scontro sulle nuove tasse per ripagare i 750 miliardi di debito» (Il Fatto Quotidiano).

«Bollettino Coronavirus: contagi Covid del 12 aprile in Italia e nel mondo» (QN).

«Coronavirus nel mondo, l’Europa supera il milione di morti» (La Repubblica).

«Scostamento da 40 miliardi, ipotesi fondo per opere escluse da Recovery» (La Stampa).

Il tempo di sapere che a Roma c’è stata una manifestazione con tanto di bombe carta e tric e trac e la puntata numero 95 del II anno d.C. (dopo Covid-19) può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di lunedì 12 aprile 2021?

Si aggiudica la search di giornata con +500mila ricerche la query “Classroom”, servizi Google in down.

Seconda posizione, con +200mila ricerche, per “Inps”, decreto sostegno e “Intesa Sanpaolo”, cosa cambia.

Terza posizione, con +100mila ricerche, per “Linkedin”, bucato il social e “Libero”, capriolo salvato.

News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23 di lunedì 12 aprile 2021. Le ricerche su Trends alle 8,30 di martedì 13 aprile. In copertina, foto di www_slon_pics

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.