News Vs Italy 1 aprile 2021

News Vs Italy 1 aprile 2021

cover news vs italy 1 aprile 2021

News vs Italy dell’ 1 aprile lo dedichiamo allo scherzo, la beffa, la canzonatura, la burla. È il pesce d’aprile e tanto basta per farci due grosse risate passando in rassegna le news digitali e le ricerche on line dei googler italiani.

Un militare della marina italiana viene pescato con le mani nella marmellata a consegnare dossier secretati della Nato ai russi che si stanno preparando ai grandi scherzi per il primo di aprile.

Torna, prepotente, il nuovo decreto Covid a firma del governo. Manco è stato scritto e le bozze, le veline, i si farà non si farà stan già sulle home page dei quotidiani da giorni. Il grande scherzo, l’ennesimo, è servito: fatevi due risate e piantatela di lamentarvi, branco di irriconoscenti che loro lo fan per noi.

Ma gioca l’Italia del calcio gioca in Lituania, vince per 2 a 0 e per la search il menu di Pasqua è servito.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di giovedì 31 marzo 2021.

La giornata si apre con lo spionaggio italo-russo che ti fa venire il mal di pancia dal ridere.

Il Fatto Quotidiano: «Documenti della Nato ceduti ai militari di Mosca in cambio di 5mila euro: ufficiale della Marina italiana fermato per spionaggio».

QN: «Ufficiale di Marina arrestato: Spiava per i russi. Espulsi due funzionari di Mosca».

La Repubblica: «Ufficiale italiano spiava per i russi. Due fermi a Roma. Di Maio: Atto ostile di estrema gravità».

La Stampa«Roma, spionaggio e rivelazione di segreto: fermati due ufficiali di Marina e forze armate russe».

Decreto mio già ti conosco

Nella seconda parte della giornata riprende la tarantella dei decreti: rosso di qua, rosso di là, si può ar questo, ma non quello, siate responsabili e tutte quelle cose lì che ormai da un anno stanno lì a ricordarci il grande scherzo.

«Nuovo decreto Covid, ok del Consiglio dei ministri: niente zone gialle fino al 30 aprile» (Il Fatto Quotidiano).

«Nuovo decreto Covid: ok del governo Draghi alle misure dopo Pasqua» (QN).

«Decreto anti-Covid, ok dal Cdm: Italia rossa e arancione per tutto aprile» (La Repubblica).

«Decreto Draghi al via: obbligo vaccinale per i farmacisti, niente zone gialle, possibili deroghe e riaperture» (La Stampa).

Il tempo di sapere il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è indagato per autoriciclaggio e la puntata numero 85 del II anno d.C. (dopo Covid-19) può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di giovedì 31 marzo 2021?

Gioca l’Italia, l’Italia si desta. Vince la search di giornata, con +200mila ricerche, la query “Italia Calcio”, gol di Sensi e Immobile.

In seconda posizione, con +100mia ricerche, troviamo “Assegno unico per i figli”, che cos’è?

In terza posizione, con +50mila ricerche, abbiamo mote query; vediamone alcune: “Pesce d’aprile”, i migliori scherzi; “Paola Turani”, è incinta; “Nuovo Dpcm”, appello dei parrucchieri.

Se smettiamo di ridere, News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23 di mercoledì 31 marzo 2021. Le ricerche su Trends alle 8,30 di giovedì 1 aprile. In copertina, foto da Freepik.

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.