fbpx
News Vs Italy del 14 febbraio 2020

News Vs Italy del 14 febbraio 2020

News VS Italy immagine del 13 febbraio 2020

News vs Italy vede come assoluto vincitore Little Richard che, alle 20 di oggi (ieri per chi legge) era stato ricercato su Google oltre 50mila volte dagli italiani digitali. Un interesse rivolto al cantante americano dovuto alla domanda posta da Gerry Scotti nel programma “Chi vuol essere milionario” al concorrente di turno: «Se Elvis è il re del rock, io sono la regina». Chi l’ha detto? Il concorrente ha sbagliato (dando la paternità della frase a Freddie Mercury), e giù tutti a cercare chi è ‘sto Little Richard.

Per tutta la giornata di oggi, i giornali italiani hanno puntato su tre notizie in particolare: la Legge sulla prescrizione, che rischia di mettere in crisi il Governo, il “caso Gregoretti”, che vede protagonista l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini e l’evolversi della situazione inerente il Coronavirus.

La cronaca della giornata.

Gettonatissima anche la notizia su Elly Schlein, l’ex eurodeputata del Partito Democratico, ora vicepresidente dell’Emilia Romagna, diventata famosa per il video in cui chiede lumi a Salvini sulla partecipazione della Lega Nord alle assemblee dell’Unione Europea in tema di migranti, e che, ospite nella trasmissione di Daria Bignardi “L’Assedio”, ha fatto coming out. Notizia, questa, che ha ingolosito anche i googlatori: infatti, la ricerca di Elly Schlein si posiziona al secondo posto tra quelle ricercate oltre 20mila volte su Google Trends.

Nella mattinata, «Il Fatto Quotidiano» riportava tra le notizie “alte” anche quella sulla chiusura dell’inchiesta su Alitalia-Sai e della vendita sui market place on line delle scarpe col marchio di Kobe Byant. Nel pomeriggio, accanto alle notizie “forti”, «La Repubblica» apre per qualche ora con il rifiuto di Rayanair di acquistare Air Italy, «La Stampa» riprende l’inchiesta sul deragliamento del treno Frecciarossa nei pressi di Lodi e le novità sulla realizzazione del Ponte Morandi.

In serata, Corsera e La Stampa propongono il video del dell’interrogatorio al ragazzo americano accusato di aver partecipato all’omicidio nel luglio scorso del brigadiere Mario Cerciello Rega. Ampio spazio anche per la vicenda dell’arresto in Egitto di Patrick Zaky e dell’assunzione al centro Spallanzani di Francesca Colavita, una delle ricercatrici che hanno isolato il Coronavirus.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa hanno ricercato nella giornata di giovedì 13 febbraio 2020?

Come detto, il vincitore indiscusso è il rocker Little Richard. A seguire, con la coccarda delle +20mila ricerche, abbiamo Elly Schlein che ha fatto coming out, Luca Ward, il doppiatore che durante il programma “Vieni da me” ha raccontato del suo rapporto con la figlia, Gabriele Muccino e il suo nuovo film «Gli anni più belli», quali frasi usare per il giorno di San Valentino, l’edizione numero 2 del film Frozen e la bambina che vede la neve, Inter-Milan e le cifre che le due squadre prenderanno il prossimo anno dalla Uefa, il termine “ok”, collegato al ragazzo italiano ancora ricoverato in Cina. Con la coccarda di +10mila ricerche abbiamo “Population Reference Bureau”, sempre dovuto a una domanda del programma “Chi vuol essere milionario” e “Caterina Balivo” che non se la fila nessuno.

E sulle note di “Tutti Frutti“, News VS Italy torna domani!