News Vs Italy 6 giugno 2020

News Vs Italy 6 giugno 2020

cover news vs italy 6 giugno 2020

News vs Italy del 6 giugno 2020 è tema delicato, molto delicato come dovrebbe essere la scuola, il suo futuro e il futuro del Paese.

Ma nel Paese delle orecchie lunghe fino a Marte, non c’è pace. Mai. Tanto più se il virus molla la presa e concede respiro ai ragli dell’inutilità.

Giornata dedicata alla discussione in Parlamento del decreto rilancio e via con lo show degli attori del reality più longevo della storia dei format televisivi che si prende le prime pagine di tutto il giorno dei giornali digitali italiani.

Ma siamo nella democrazia United Kolors of Italy e tale Stash diventerà papà. E allora si aggiudica la prima posizione nella search quotidiana su Google con +500mila ricerche.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di venerdì 5 giugno 2020.

È battaglia in Parlamento sul Decreto rilancio che deve essere approvato entro domani, domenica, pena il decadimento.

Per Il Fatto e La Stampa aperture dedicate ai lavori alla Camera; per Repubblica e Corriere, invece, vademecum sui bonus, come se fossero già stati approvati.

Il Fatto Quotidiano: «Dl scuola, il centrodestra fa ostruzionismo: 172 iscritti a parlare alla Camera».

La Stampa: «Decreto rilancio, sono ottomila gli emendamenti».

La Repubblica: «Decreto rilancio, ecobous esteso anche alle seconde case».

Il Corriere della Sera: «Super ecobouns al 110%, sismabonus, facciate e infissi: come chiedere i rimborsi».

Noi siamo caos.

Pomeriggio e serata (e notte) dedicati interamente agli scazzi. A quelli in Parlamento si aggiungono quelli del presidentissimo Giuseppe Conte con il Partito Democratico legati all’economia.

«Conte litiga con Pd sull’economia: il Paese non può aspettare» (Il Corriere della Sera).

«Dl scuola, caos. In aula ostruzionismo FdI e Lega» (Repubblica).

«Dl scuola, bagarre e ostruzionismo in Aula» (La Stampa).

Il tempo di sapere che all’ospedale di Saronno (Varese) in piena epidemia da Covid-19 rubavano i materiali sanitari per rivenderli e comperarsi la borsa di Prada, che sul Frecciarossa Roma-Lecce è scoppiata una rissa perché un ragazzo non indossava la mascherina mentre parlava al telefono e che a Milano un 24enne è stato accoltellato a seguito di una rissa scoppiata nella zona della Movida e la puntata numero 18 della seconda stagione di Covid-19 lancia i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di venerdì 5 giugno 2020?

Sai che c’è? Divento papà. Parola di Stash. Manco fosse Slash. Ma vabbè.

“Slash”, ops, “Stash” si becca la prima posizione della search quotidiana con +500mila ricerche: l’annuncio in diretta tv dalla De Filippi.

In seconda posizione, con +100mila ricerche, “Eclissi lunare”, anomala e penombrale.

Terza posizione, con +50mila ricerche, per un nutrito numero di query. Vediamo le più intriganti: “il coraggio di Angela”, torna il ciclone Lunetta Savino; “Sabrina Ferilli”, come catwoman; “Notti magiche”, stasera in tivù.

Senza nessuna magia, News Vs Italy torna lunedì.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23,30 di venerdì 5 giugno 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di sabato 6 giugno. In copertina, foto di Annalise Batista

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.