fbpx
News Vs Italy 5 settembre 2020

News Vs Italy 5 settembre 2020

cover news vs italy 5 settembre 2020

News vs Italy del 5 settembre è dedicato alla salute: quella dell’indimenticato, unico e vero presidentissimo che Giuseppe Conte, proprio spostati: Silvio Berlusconi.

Le Chavalier (in francese, per sentirci più fighi) per il terzo giorno di fila si prende titoli di apertura di giornale e search quotidiana. Come lui, nessuno mai. Sta bene, sta male, forse sta così, forse cosà, la sua stanza all’ospedale è una suite con questo e quello. E via di questo passo.

Auguriamo a lui (e all’informazione) un pronta e serena guarigione.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di venerdì 4 settembre 2020.

La giornata si apre con il “bollettino Berlusconi” su tutte le edizioni digitali dei principali quotidiani italiani.

Il Fatto Quotidiano: «Silvio Berlusconi, tracce di polmonite bilaterale. Ricoverato per un lieve peggioramento».

Il Corriere della Sera: «Berlusconi, tracce di polmonite bilaterale: ecco perché è stato ricoverato».

La Repubblica: «Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano. Zangrillo: era asintomatico, ma esami ed età hanno suggerito il ricovero». Zangrillo, il medico, è quello del Covid «clinicamente morto».

La Stampa: «Covid, Berlusconi al San Raffaele. Zangrillo: Paziente a rischio, ma quadro confortante».

Di Covid e legionella

Nel pomeriggio e in serata, accanto all’imperituro Berlusconi (Il Fatto Quotidiano) vien fuori che a Busto Arsizio (Varese) scoppia un caso di legionella che ha già causato un morto e 16 infetti. Andiamo bene. 

«Silvio Berlusconi, il bollettino di Zangrillo: Paziente a rischio, ma al momento situazione tranquilla» (Il Fatto Quotidiano).

«Legionella a Busto Arsizio, 16 casi: c’è un morto» (Il Corriere della Sera).

«Sedici casi di legionella a Busto Arsizio, c’è un morto» (La Stampa).

La Repubblica apre con la partita di calcio della nazionale italiana nella Nations League: «Prima giornata di Nations League, Italia-Bosnia 1 a 1».

Il tempo di sapere che un operaio di 46 anni è morto sul posto di lavoro, che in Francia hanno chiuso 22 scuole per Covid e che i contagi in Italia continuano ad aumentare e la puntata numero 106 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di venerdì 4 settembre 2020?

Prima posizione, con +200mila ricerche, per “Berlusconi”.

Seconda posizione, con +100mila ricerche, per “Eternal Love”, trama e cast.

Terza posizione, con +50mila ricerche, per “Napoli-Teramo”, 4 a 0 e conferme; “Italia”, Nations League, pari dopo due anni; “Robert Pattinson”, in quarantena, ma Batman non si ferma.

News Vs Italy torna lunedì.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23,30 di venerdì 4 settembre 2020. Le ricerche su Trends alle 10 di sabato 5 settembre. In copertina, foto di PublicDomainPictures

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.