fbpx
News Vs Italy 31 agosto 2020

News Vs Italy 31 agosto 2020

cover news vs italy 31 agosto 2020

News vs Italy del 31 agosto lo dedichiamo al maltempo. Che fa vittime, crea disagi. Il fato, e l’uomo, ci mettono lo zampino. Due sorelle muoiono schiacciate da un albero che crolla in un campeggio a Marina di Massa . L’Autobrennero viene chiusa perché i fiumi esondano.

Nella tragedia di due sorelle di 3 e 14 anni che, dormendo, si ritrovano nell’aldilà, il fato, la sorte, la sventura son di casa. La falce taglia senza guardare in faccia a nessuno. Però, ci sarebbe un però: piantare una tenda sotto un albero non è consiglio da campeggiatori.

Ma Tonali va al Milan, Vidal vuole la Juventus e la Ferrari è un disastro nel Gp del Belgio. La morte ti fa sport,

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di domenica 30 agosto 2020.

Prima parte della giornata dedicata alla cronaca nera con la tragedia del campeggio di Marina di Massa che ha visto morire, schiacciate da un albero abbattuto dal temporale, due sorelle.

Il Fatto Quotidiano: «Albero cade su una tenda a Marina di Massa: morte due sorelle».

Il Corriere della Sera: «Tromba d’aria a Marina di Massa, albero cade su un tenda nel campeggio. Morte due sorelle di 14 e 3 anni».

La Repubblica: «Maltempo, albero cade su una tenda in campeggio: morte due sorelline a Marina di Massa».

La Stampa: «Marina di Massa, un albero su una tenda in un campeggio: morte sorelle di 3 e 14 anni».

Piove, che stranezza.

Nel pomeriggio e in serata è ancora il maltempo a farla da padrone sui giornali digitali. Caso raro, la pioggia, nel nostro Paese. Ogni volta che “vien giù” più dell’aspettato è un disastro. E si vede. Si allaga tutto, si chiude tutto, crolla tutto. Colpa della pioggia, naturalmente.

«Autobrennero chiusa per esondazione di Adige e Isarco. Bloccata anche la linea ferroviaria» (Il Fatto Quotidiano).

«Maltempo, tutti gli aggiornamenti: 20 feriti ad Ancona per la grandine. Riaperta l’Autobrennero» (Il Corriere).

«Maltempo, l’Autobrennero a lungo chiusa per l’esondazione dell’Adige. Bloccata anche la ferrovia» (Repubblica).

In controtendenza La Stampa che apre la seconda parte della giornata con gli “esteri”: «Coronavirus, in India oltre 78mila nuovi casi: mai così tanti in un giorno».

Il tempo di sapere che in tutta Europa cresce e si diffonde il movimento No Mask, che a Lampedusa sono in arrivo tre barche di migranti (qualcuno si starà fregando le mani) e che il presidentissimo Giuseppe Conte ha assicurato che non ci sarà un nuovo isolamento (dunque, ci sarà) e la puntata numero 101 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di domenica 30 agosto 2020?

Prima posizione, con +100mila ricerche, per due query: “Tonali”, accordo Milano-Brescia e “Il sindaco pescatore”, la storia di Angelo Vassallo.

Seconda posizione, con +50mila ricerche, per “L’ora della verità”, tutte le anticipazioni; “Di Maio”, la foto vietata ai minori; “Altofonte”, brucia la Sicilia; “Broken City”, la trama e i personaggi.

Terza posizione, con +20mila ricerche, per molte query. Vediamone alcune: “Vidal”, vuole la Juve; “Charles Leclerc”, di fuoco alla radio; “Non ti muovere”, il ruolo di Penelope Cruz; “Operazione San Gennaro”, a che ora finisce.

Andiamo a comperare un ombrello. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 13 e alle 23 di domenica 30 agosto 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di lunedì 31 agosto. In copertina, foto di MichaelGaida.

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.