News Vs Italy 3 novembre 2020

News Vs Italy 3 novembre 2020

news vs italy 3 novembre 2020

News vs Italy del 3 novembre lo dedichiamo al coprifuoco quello che tutto dovrebbe risolvere e che, toh va, invece non tiene in casa i terroristi che vanno in giro come gli pare ad ammazzare da Parigi a Vienna.

Nella giornata delle ennesime parole a vuoto dei politicanti italiani, l’Austria fa i conti con l’Isis, mentre il googler, sempre distratto, si chiede: ma quanti anni aveva Gigi Proietti?

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di lunedì 2 novembre 2020.

La giornata si apre con il discorso di Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati dove, onor del vero, non si capisce nulla di quello che verrà. Il solito ritrito spettacolino di maggioranza, opposizione e vattelapesca.

Il Fatto Quotidiano: «Nuove misure anti-Covid. Conte parla alla Camera. La diretta».

Il Corriere della Sera: «Conte alla Camera: Servono nuove restrizioni, ma non uguali per tutti: tre aree con tre scenari di rischio».

La Repubblica: «Dpcm, Conte: Regole diverse per aree. Lombardia, Piemonte e Calabria zona rossa».

La Stampa: «Conte: Chiusura dei centri commerciali nei festivi e nei prefestivi. Stop a musei e mostre, alla circolazione tra regioni a rischio e alle persone in fascia serale tarda».

A fuoco il coprifuoco

Seconda parte della giornata dedicata nelle aperture dei giornali digitali italiani all’attentato, poi rivendicato dall’Isis, che ha colpito Vienna, Austria.

«Attentato a Vienna, sparatorie in sei zone della città: Un killer ucciso, almeno un altro in fuga» (Il Fatto Quotidiano).

«Attentato a Vienna, spari vicino alla sinagoga nel centro della città: tre morti, 14 feriti. Ucciso un assalitore» (Il Corriere della Sera).

«Vienna, attacco terroristico in sei punti diversi della città: morti e 17 feriti» (La Repubblica).

«Attacco terroristico a Vienna in sei punti della città. Morti e feriti» (La Stampa).

Il tempo di sapere che alla Statale di Milano hanno inventato un nuovo test per il Covid-19, che negli ospedali mancano i posti letto (sai che novità!) e che Mattarella ci ha provato, ma nessuno lo ascolta e la puntata numero 159 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di lunedì 2 novembre 2020?

Prima posizione, con oltre 1 milione di ricerche, per due query: “Sagitta Alter”, chi è la compagna di Gigi Proietti e “Vienna”, attentato in Austria.

Seconda posizione, con +500mila ricerche, per il colpo di teatro del googler: “Gigi Proietti età”, è morto a 80 anni.

Terza posizione, con +200mila ricerche, per “Verona-Benevento”, 3 a 1 doppietta di Barak.

In attesa del Dpcm, News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23,30 di lunedì 2 novembre 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di martedì 3 novembre. In copertina, foto di Comfreak

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.