News Vs Italy 27 ottobre 2020

News Vs Italy 27 ottobre 2020

cover news vs Italy 27 ottobre 2020

News vs Italy del 27 ottobre lo dedichiamo all’ovvio, all’evidente, al lapalissiano scorrere degli eventi che in questo Paese viene sempre scambiato con lo stupefacente, l’inatteso, l’inaspettato.

Da Napoli a Milano, da Sud a Nord, ma anche a Est e a Ovest, montano le proteste per le ennesime misure restrittive del Governo e lo stupore generale è sintomo di cecità di una classe politica e di un sistema dell’informazione che fanno compassione.

Ma son giorni in cui volti noti e meno noti della televisione e del mondo dello spettacolo si beccano il Covid-19 e sai che goduria per il googler guardare dallo spioncino della serratura nelle vite di questi figuri che si lasciano alle spalle l’inutilità dell’esistenza catodica.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di lunedì 26 ottobre 2020.

La giornata si apre in ordine sparso per le edizioni digitali dei quotidiani italiani. Dalle continue critiche al nuovo Dpcm del Governo, passando per il vaccino che arriva, arriverà, forse e chi lo sa e le proteste, finanche, dei taxisti.

La Stampa: «La protesta dei Tassisti in piazza Castello: Nessuna tutela sanitaria né economica, non ce la facciamo più».

La Repubblica: «Virus, vaccino Oxford genera risposta immunitaria negli anziani».

Il Fatto Quotidiano: «Ricciardi: Nuovo Dpcm? Passo avanti, ma non sufficiente. Servono lockdown locali per rallentare il virus».

Il Corriere della Sera: «Usa 2020, il capo del personale della Casa Bianca: Non controlleremo più l’epidemia».

Tanto tuonò…

Proteste, scontri con le forze dell’ordine, saccheggi, distruzioni. La demoralizzazione fa rima con infiltrazione, sia estremista sia malavitosa e quanti si stupiscono non sono solo ciechi, ma anche scemi e forse dovrebbero fare altro nella vita.

«Proteste in tutta Italia contro le chiusure anti-Covid. A Napoli in migliaia davanti alla Regione. Devastazioni a Torino e Milano» (Il Fatto Quotidiano).

«Milano, proteste contro le misure anti Covid: tensioni in centro, lanciate bombe carta e molotov» (Il Corriere della Sera).

«La protesta infiamma le piazze: incidenti a Milano, Torino, Trieste, Napoli» (La Repubblica).

«Rabbia, saccheggi e devastazione in centro a Torino. Guerriglia urbana nelle strade» (La Stampa).

Il tempo di sapere che in Trentino Alto Adige se ne sbattono e bar e ristoranti chiudono alle 22 e la puntata numero 152 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di lunedì 26 ottobre 2020?

Vince la search di giornata, con +200mila ricerche, “Gerry Scotti”, positivo al Covid.

Seconda posizione, con +100mila ricerche, per “Picone”, positivo al Covid.

Terza posizione, con +50mila ricerche, per “Donnarumma”, positivo al Covid.

Ripeterli non è specioso: Gerry Scotti, Picone, Donnarumma.

News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23 di lunedì 26 ottobre 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di martedì 27 ottobre. In copertina, foto di Keli Black 

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.