News Vs Italy 27 agosto 2020

News Vs Italy 27 agosto 2020

cover news vs italy 27 agosto 2020

News vs Italy del 27 agosto è ode ai verbi canini: latrare, ululare, ringhiare, abbaiare, guaire. Mancava la “giornata mondiale” del cane tra le feste sterili che costellano la quotidianità contemporanea.

Una search di tutto rispetto per il party a quattro zampe che si piglia la seconda posizione nella ricerca di giornata su Google mentre nel mondo e in Italia succedono cose: tipo il 17enne che, mitra in mano, spara a casaccio e ammazza due persone durante le proteste in Wiskonsin, Stati Uniti, anno domini 2020.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di mercoledì 26 agosto 2020.

Giornata in ordine sparso per le aperture digitali dei quotidiani italiani. Chi tiene in alto la scuola, chi la cronaca nera, chi l’economia dei bonus.

Il Fatto Quotidiano: «Riapertura scuole, il nodo dei trasporti. Regioni al Governo: Cambiare distanziamento sui bus o sarà il caos».

La Repubblica: «Scuola, vertice Regioni-Governo: in arrivo i banchi monoposto. Ma non c’è intesa sui trasporti».

Il Corriere della Sera: «Bonus vacanze, c’è tempo fino al 31 dicembre per chiederlo e spenderlo. Ecco come fare».

La Stampa: «Giallo di Caronia, Gioele è probabilmente morto nell’incidente».

Il vaccino americano

Pomeriggio e serata ancora in ordine sparso per le edizioni digitali dei quotidiani. Corriere e Repubblica riportano del ragazzino, bianco, 17enne, con un mitra in mano che spara sulla gente durante le proteste in Wisconsin.

Il Fatto parla ancora di scuola, ma ‘sto giro in Europa. La Stampa apre con il vaccino anti-Covid made in U.S.A. Più che un vaccino anti-Covid forse dovrebbero produrne uno contro la demenza, e non quella senile, ma quella dei mitra, pistole, fucili da caccia, bombe a mano e tric e trac.

«Coronavirus, annuncio USA: Il vaccino Moderna ha la stessa efficacia su adulti e anziani ultra settantenni» (La Stampa).

«Wisconsin, due morti nei disordini dopo il ferimento di Jacob Blake. Arrestato un 17enne» (La Repubblica).

«Wisconsin, notte di follia a Kenosha: ecco come il 17enne ha ucciso due persone» (Il Corriere della Sera).

«L’Europa torna a scuola: in Francia solo gli adulti in mascherina anche a lezione. In UK decidono i presidi» (Il Fatto Quotidiano).

Il tempo di sapere che un nuovo isolamento è alle porte (lo dice il matematico), che gli esperti hanno un piano per il rientro a scuola (e se lo dicono loro…) e che Briatore ha incontrato Berlusconi (che si sta toccando le parti basse) e la puntata numero 96 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di mercoledì 26 agosto 2020?

La prima posizione della search di giornata se la aggiudica “McKennie”, il nuovo colpo della Juventus, con +200mila ricerche.

In seconda posizione, con +100mila ricerche, “Giornata mondiale del cane”, i loro occhi sanno leggere la nostra anima. Attendiamo un saggio di Sigmund Fido per capirci un po’ di più.

Terza posizione, con +50mila ricerche, per “Tenet”, il nuovo film di Nolan; “The Square”, trama, cast e trailer; “Rita Greco”, morta la moglie del boss delle cerimonie.

Senza abbaiare, né latrare o che altro, News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 13 e alle 23,30 di mercoledì 26 agosto 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di giovedì 27 agosto. In copertina, foto di Gerd Altmann

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.