News Vs Italy 26 settembre 2020

News Vs Italy 26 settembre 2020

cover news vs italy 26 settembre 2020

News vs Italy del 26 settembre lo dedichiamo ai regali, o meglio, le regalìe, le prebende, le mancette governative.

Tra un bonus e l’altro, un reddito di cittadinanza e un’agevolazione fiscale, arriva anche il “super” bonus sui pagamenti elettronici e la lotteria degli scontrini.

Però Gabriel Garko fa «coming out» al Grande Fratello Vip e per la search è visibilio.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di venerdì 25 settembre 2020.

La giornata si apre con i dettagli del nuovo, salvifico, super bonus per chi utilizza i pagamenti elettronici anziché il cash, il contante, la fresca. Solo Il Fatto Quotidiano, in controtendenza, apre la giornata con la legge elettorale che verrà (se verrà).

Il Corriere della Sera: «Cashback di Stato, il piano dei Governo dal rimborso del 10% della spesa al super premio da 3mila euro».

La Repubblica: «Un premio di 3mila euro a chi farà più operazioni con la carta di credito».

La Stampa: «Bonus e una lotteria da 50 milioni. Tre miliardi per dire addio ai contanti».

Il Fatto Quotidiano: «Legge elettorale, tutte i partiti contro le liste bloccate (almeno a parole)».

Assassin’s virus

Pomeriggio e serata a doppio blocco. La Stampa e Repubblica ci informano sull’ennesimo attentato terroristico a Parigi; Il Fatto e Il Corriere tengono alte le ultime news sul Coronavirus.

«Parigi, attacco davanti alla ex sede di Charlie Hebdo: due accoltellati» (La Repubblica).

«Parigi, attacco vicino alla vecchia sede di Charlie Hebdo. Il ministro: Attentato islamista» (La Stampa).

«Coronavirus scuola, la circolare: senza tampone non si torna a scuola dopo assenza con sintomi sospetti» (Il Corriere della Sera).

«Coronavirus, i dati  1.912 casi nelle ultime 24 ore. È la cifra più alta dalla fine del lockdown» (Il Fatto Quotidiano).

Il tempo di sapere che i banchi alle scuole italiane non sono ancora arrivati e che Silvio Berlusconi è ancora positivo al Covid  e la puntata numero 125 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di venerdì 25 settembre 2020?

Vince, alla grande, con oltre 1 milione di ricerche la search di giornata “Gabriel Garko”, il segreto di pulcinella.

In seconda posizione, con +100mila ricerche, abbiamo “Loretta Goggi”, oggi compie 70 anni e “Attentato Parigi”, due feriti gravi.

Terza posizione, con +50mila ricerche, per “Tromba d’aria Salerno”, maltempo, danni e paura e “Federico Aldovrandi”, l’incubo si ripete.

News Vs Italy torna lunedì.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23 di venerdì 25 settembre 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di sabato 26 settembre. In copertina, foto di liberipensieri

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.