News Vs Italy del 26 marzo 2020
News vs Italy di oggi, 26 marzo 2020, se lo aggiudica la CORONA. Non la birra e nemmeno il virus, ma la famiglia reale britannica.
Il principe Carlo è positivo al Covid-19 e si prende le aperture dei giornali. Il principe Filippo pare addirittura sia morto e si prende la search di giornata con +500mila ricerche.
La prima notizia è confermata: il figlio della regina s’è beccato il Coronavirus. La seconda, no. Il marito della regina non si sa se sia vivo, morto o che altro. Se è vivo, siam felici per lui. Se è morto, ci spiace.
Comunque, vada God Save The Queen.
Andiamo alla cronaca della giornata.
Le notizie principali sui quotidiani on line di mercoledì 25 marzo 2020
Come detto, la giornata si apre con la notizia del Principe Carlo d’Inghilterra che è risultato positivo al Covid-19.
«Il Fatto Quotidiano» apre l’edizione digitale del giornale con l’intesa tra Governo e sindacati sul decreto “Blocca Italia”: «Imperativo è garantire liquidità alle imprese».
«Il Corriere della Sera» ci informa che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è riuscito a «unire il fronte dei Paesi UE» e che Donald Trump stanzia «duemila miliardi di aiuti ai cittadini».
Per «La Stampa» apertura di giornata con i problemi economici: «Il Coronavirus mette in ginocchio imprese e Partite Iva».
«La Repubblica» ci avverte: «Blocco degli aeroporti anche dopo il 3 aprile». Mica che avevate in mente di farvi un giro.
I tamponi della discordia.
E mentre al principe Carlo diagnosticano il Covid-19 senza apparenti sintomi connessi (insomma, gliel’han fatto così, d’emblée, come a tanti Vip e calciatori) in Italia è «allarme tamponi, bisogna farne di più e le scorte stanno finendo». Ohibò, davvero? Che stranezza…
Nel pomeriggio Mario Draghi, ex presidente della BCE, ruba la scena a Giuseppe Conte impegnato alla Camera ad illustrare le manovre presenti, future del Governo per fronteggiare l’emergenza, dichiarando che «siamo in guerra, bisogna sostenere la capacità produttiva».
Il tempo di sapere che cosa fare se si ha la febbre o la tosse, il vademecum del Corriere ,che i nostri contatti quotidiani possono essere controllati dal Governo, ma solo per un po’ di tempo, mica per sempre, e di aggiudicare il premio speciale “Il Geniale” al presidente brasiliano Bolsonaro che insiste «il Coronavirus un’influenza di poco conto» e termina la puntata numero 34 di Covid-19.
Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa hanno ricercato nella giornata di mercoledì 25 marzo 2020?
Se il principe Carlo ha il Coronavirus, il principe Filippo è morto. Fake News? Verità? Boh. Intanto, la notizia si becca la prima posizione nella search quotidiana con +500mila ricerche.
Seconda posizione, con +200mila ricerche, per “Sossio Aruta”, continua la rissa con Zequila (si vola!) e “Tg Leonardo 2015”, servizio choc sul Coronavirus, la Lega all’attacco del virus e sicuro lo ammazzano.
Terzo gradino del podio, in solitaria con +100mila ricerche, per “John Wick”, stasera il film con Keanu Reeves.
Che giornata straordinaria. News VS Italy torna domani.
___________________
Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 13 e alle 23 di mercoledì 25 marzo 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di giovedì 26 marzo. In copertina, foto di skeeze.
Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.