fbpx
News Vs Italy 24 novembre 2020

News Vs Italy 24 novembre 2020

cover news vs italy 24 novembre 2020

News vs Italy del 24 novembre è duro lavoro nei campi. Terminata la preparazione del “terreno vaccini” si passa all’aratura con i giornali impegnati spargere i semi della coltura.

La polemica quotidiana non manca: non si va a sciare e apriti cielo. Gli amanti della neve andranno in Svizzera dove, nonostante siano messi peggio di noi per contagi da Covid-19, lasciano tutto aperto per il bene della globalizzazione.

Lo strascico della domenica calcistica e sportiva in generale accompagna il googler nella frollatura del cervello. Arriverà la concimazione, ma, anche qui, poco raccolto è previsto nel futuro.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di lunedì 23 novembre 2020.

La giornata si apre come si era chiusa la precedente: vaccino di qui, vaccino di là. Solo La Stampa, in controtendenza, anticipa tutti con il nuovo Dpcm che verrà.

Il Fatto Quotidiano: «Covid, Ippoliti (Spallanzani): Ecco come funzionerà il vaccino italiano».

Il Corriere della Sera: «Il vaccino AstraZeneca è efficace in media al 70%. Ma con una dose e mezza sale al 90».

La Repubblica: «Virus, il vaccino Astrazeneca e Oxford è efficace fino al 90%».

La Stampa: «Natale senza veglioni, tavolate e piste da sci. Le linee del nuovo Dpcm».

Dpcm in discesa libera

La seconda parte della giornata è dedicata al nuovo Dpcm che il governo sta preparando e che permette al presidente Giuseppe Conte di andare in tivù a fare ramanzine quasi fosse il patriarca di tutti.

«Conte: Le feste richiedono misure ad hoc, no vacanze sulla neve. Scuole? Puntiamo al rientro prima di Natale» (Il Fatto Quotidiano).

«Dpcm Natale, Conte: Per le feste misure ad hoc, non ripeteremo Ferragosto» (Il Corriere della Sera).

«Coronavirus, Conte: A Natale non ripeteremo Ferragosto, niente vacanze sulla neve» (La Repubblica).

«Il Coronavirus cancella la neve. Conte: Niente vacanze in montagna a Natale» (La Stampa).

Il tempo di sapere che in Svizzera si può sciare senza problemi e che stanno per arrivare i cani anti-Covid e  la puntata numero 180 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di lunedì 23 novembre 2020?

Vince, con oltre 1 milione di ricerche, la search di giornata “Napoli – Milan”, Titanico Ibra.

Seconda posizione, molto distanti, con +100mila ricerche, due query: “Valentino Rossi”, addio alla Yamaha e “Logan”, stasera in tivù.

Terza posizione, con +50mila ricerche, “Patrizia De Blanck”, eliminata dal Grande Fratello e “Assassin’s creed film”, trama, cast e sequel.

Seriamente addolorati per la De Blanck, News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23,30 di lunedì 23 novembre 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di martedì 24 novembre. In copertina, foto di Alois Wonaschütz

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.