News Vs Italy 23 settembre 2020

News Vs Italy 23 settembre 2020

cover news vs italy 23 settembre 2020

News vs Italy del 23 settembre lo dedichiamo alla decenza. Quella scomparsa in un Paese sempre più chinato alla legge dei furbi e del denaro.

Un giocatore di calcio supera l’esame di italiano senza sapere l’italiano. Con la compiacenza dell’istituto scolastico perché «uno che guadagna 10 milioni l’anno mica non possiamo farlo giocare per un esame di italiano».

Ecco qui, tutto spiegato, in due semplici righe, lo stato di salute, lo stato mentale, l’indecenza di un Paese che ha perso completamente il contatto con la realtà, la vita vera, di tutti i giorni, quotidiana.

Ma intanto è arrivato l’autunno e, con due milioni di ricerche, il googler si domanda tutto lo scibile sulla stagione di mezzo.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di martedì 22 settembre 2020.

Apertura di giornata dedicata allo scandalo esame di italiano di Suarez, calciatore di professione. Il Fatto apre la giornata con l’analisi del voto. Il Corriere, per il secondo giorno consecutivo, è illeggibile senza abbonarsi.

Il Fatto Quotidiano: «Il 6 a 0 che è diventato 3 a 3. I voti persi dalla Lega e quelli presi da Luca Zaia».

La Repubblica: «Cittadinanza Suarez, la procura di Perugia: Esame truffa».

La Stampa: «Suarez, la procura di Perugia: Una farsa l’esame di italiano di Suarez».

Ritorno alla normalità

Dopo due giorni, tanti quelli delle elezioni, che pareva avessero fatto scordare ai quotidiani che siamo in piena emergenza Coronavirus, torna, prepotente nelle aperture digitali, il tema del millennio.

«Coronavirus nel mondo: negli Usa superati i 200mila morti» (La Repubblica).

«Coronavirus, incubo Spagna: 241 morti in un giorno. In Francia oltre 10mila positivi» (La Stampa).

Il Fatto Quotidiano seguita a proporre analisi, studi, proposte, commenti sulle elezioni: «Nelle Regioni al voto l’area di governo prevale sul centrodestra: 57 a 43».

Il tempo di non sapere niente di più e la puntata numero 122 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di martedì 22 settembre 2020?

Autunno, cadono le foglie. Inizia la stagione che precede l’inverno e la cosa stimola il ricercatore digitale italico.

Con oltre 2 milioni di ricerche vince la search di giornata “Autunno”, tutto quello che c’è da fare.

In seconda posizione, con +200mila ricerche, abbiamo: “Daniele De Santis”, l’assassino conosceva l’arbitro; “Referendum”, la road map delle riforme; “Suarez”, esame truffa per la cittadinanza.

Andiamo a comperare un esame, uno qualsiasi. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 14 e alle 23 di martedì 22 settembre 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di mercoledì 23 settembre. In copertina, Foto di My pictures are CC0. When doing composings

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.