fbpx
News Vs Italy 22 giugno 2020

News Vs Italy 22 giugno 2020

cover news vs italy 22 giugno 2020

News vs Italy del 22 giugno 2020 è festa, festa senza festa, per essere precisi. Negli Stati Uniti si festeggia la Festa del papà (la terza domenica di giugno) e per il googler italico è motivo di ricerca e di curiosità.

Con +100mila ricerche, si aggiudica la search di giornata “Festa del papà” che, qui da noi, si festeggia il 19 marzo. Ma fa niente. Ma è giornata di bollettini, per i quotidiani digitali. Il bollettino medico di Alex Zanardi e il bollettino di fine Stati Generali del presidente del consiglio Giuseppe Conte.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di domenica 21 giugno 2020.

La giornata si apre con la notizia delle condizioni di Alex Zanardi dopo il grave incidente con la sua handbike e sulle ipotesi che hanno portato allo schianto.

Il Fatto Quotidiano: «Alex Zanardi, il bollettino: condizioni stabili».

Il Corriere della Sera: «Alex Zanardi in gruppo con le auto: Non era una corsa autorizzata».

La Stampa: «Zanardi, condizioni stabili. Resta la prognosi riservata».

La Repubblica: «Alex Zanardi è stabile, ma grave. Nessuna distrazione alla guida».

Il Paese che verrà

Seconda parte della giornata interamente dedicata al Pres Giuseppe Conte che, terminati gli Stati Generali a Villa Pamphilj, rende conto, discetta e spiega l’Italia che verrà, che sarà, se sarà.

«Conte chiude gli Stati Generali: Le componenti sane e migliori del Paese chiedono i pagamenti elettronici» (Il Fatto Quotidiano).

«Conte agli Stati Generali: Stiamo discutendo se abbassare l’Iva. Ora un piano per reinventare l’Italia» (Il Corriere della Sera).

«Stati Generali, Conte: Stiamo discutendo se abbassare l’Iva. Ora un piano per reinventare l’Italia» (La Stampa).

«Stati Generali, Conte: Ora il Governo è più forte» (La Repubblica).

Il tempo di sapere che Donald Trump è tornato a fare comizi, ma praticamente da solo, che Luca Zaia non vuole né la Lega né Palazzo Chigi e che un gruppo di musicisti ha protestato in Piazza Duomo a Milano contro le decisioni del Governo e la puntata numero 33 della seconda stagione di Covid-19 lancia i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di domenica 21 giugno 2020?

Come detto si aggiudicala search di giornata “Festa del papà” anche se non è la festa del papà, ma ogni occasione è buona per fare festa, anche ai papà negli Stati Uniti.

A pari merito, con +100mila ricerche, anche “Il Miglio Verde”, la spiegazione del finale del film.

In seconda posizione, con +50mila ricerche, “Milly Carlucci”, si racconta a Domenica In; “Oltre la notte”, la storia vera dietro il film; “Lory Del Santo”, ricorda il figlio; “Million Day”, le estrazioni di oggi; “Bologna-Juventus”, le formazioni.

Andiamo a festeggiare. Cosa? Boh, qualsiasi cosa, tanto è uguale. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 13 e alle 22,30 di domenica 21 giugno 2020. Le ricerche su Trends alle 8 di lunedì 22 giugno. In copertina, Foto di ktphotography

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.