News Vs Italy del 21 febbraio 2020

News Vs Italy del 21 febbraio 2020

news vs italy del 20 febbraio 2020

News vs Italy di oggi se lo aggiudica l’uccello elefante Aepyornis che, con +100mila ricerche, affianca la strage di Hanau, in Germania, nelle ricerche giornaliere Made in Italy.

Ma solo in serata, il dramma tedesco risale nella classifica, perché fino alle 16 di oggi pomeriggio (ieri per chi legge), la curiosità instillata dal Gerry Nazionale e dal suo “Chi vuol essere milionario” aleggiava leggiadra in prima posizione seguita, niente di meno, che da “Bluetooth”, il sistema di connessione via radio che utilizziamo tutti, tutti i giorni.

Hanau, il folle omicida che ha ucciso 11 persone (tra cui la madre) e le sue deliranti parole rilasciate su Youtube restavano solo sulle prime pagine dei giornali digitali. Via, andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca della giornata.

Le edizioni digitali di tutti i quotidiani italiani, come detto, aprono con la strage a sfondo razzista alla periferia di Francoforte. La notizia resterà “alta” fino alle prime ore della sera quando, un po’ ovunque, lascerà posto ad altre succosità, in primis all’Uefa Europa League che ci sono Inter e Roma e vorrai mica perdertele.

Mattina dedicata anche a Matteo Renzi che, come scrive «Il Fatto Quotidiano», forse ringalluzzito da News Vs Italy (il che fa piacere, of course) «minaccia, avverte, paralizza, organizza», insomma, fa il bello e il cattivo tempo. Mancava il risotto, ed era pari e patta. Ma è solo l’inizio.

Nel pomeriggio, sempre sulle pagine del «Fatto», il Nostro chiede un incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte  il quale -Conte non «il Fatto»- gli risponde dalle pagine di «Repubblica» che non si capisce perché non si chiamano al telefono e buona lì. Bah!

Nel pomeriggio, torna, dopo una giornata di assenza, il Coronavirus perché due passeggeri di 80 anni della Diamond Princess sono morti e perché è finita la quarantena per i 55 italiani bloccati a Whuan. Spazio anche all’iscrizione nel registro degli indagati di altre 11 persone per il deragliamento del treno Frecciarossa nei pressi di Lodi, per il presidente francese Emmanuel Macron che vuole salvare il Monte Bianco ma taglia fuori l’Italia e per l’epilogo dell’agonia di Anna Modenese, la 14enne di Padova colpita da infarto.

Poi, è tutto soccer che con un calcio spazza le brutture del mondo. Gol.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa hanno ricercato nella giornata di giovedì 20 febbraio 2020?

Le uova dell’uccello-elefante Aepyornis tengono alta la Preistoria per tutta la giornata quasi fossimo ancora là, nella Preistoria. A pari merito, solamente in serata con +100mila ricerche, la strage tedesca.

Seconda posizione, con +50mila ricerche, per il “giovedì grasso” cosa si mangia e perché si chiama così, “Mikaela Spielberg”, la figlia di Steven quello dei film, che si è data anche lei al cinema, ma quello porno che un papà così (e che approva) sai che effetti speciali. Sempre a +50mila ricerche “Vele Scampia” che oggi (ieri per chi legge), alle 11,17 è iniziata l’opera di abbattimento della Vela Verde.

Terza piazza, con vivo disappunto, per “Bluetooth” che aveva tenuto bene fino al tardo pomeriggio, poi si è scaricata la batteria e si è fermato a +20mila ricerche. Sempre a +20mila ricerche, “Max Conteddu”, il ragazzo sardo che ha raccontato il tumore via twitter, “Kurt Cobain”, “Il richiamo della foresta” e “DNA” che si può fare il test in farmacia.

Non so voi, ma ho un’irrefrenabile desiderio di testare il mio DNA.
Batteria permettendo, News Vs Italy torna domani!

____________________________________________________________________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 9,30 della mattina, alle 16 del pomeriggio e alle 22 della sera di giovedì 20 febbraio 2020. Le ricerche su Trends alle 9, alle 16 e alle 23. Le immagini di copertina sono state pubblicate su Fotosportnotizie e Repubblica.

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.