News Vs Italy 20 novembre 2020

News Vs Italy 20 novembre 2020

cover news vs italy 20 novembre 2020

News vs Italy del 20 novembre è sospetto che si fa certezza. Le aperture del Governo a Forza Italia e la longa manus del Cavaliere che afferra e attanaglia come ai vecchi (ma neanche tanto) tempi scatenano un putiferio nel centrodestra.

Tre deputati di FI, tra cui l’istrionica Laura Ravetto, lasciano il casolare di Arcore per sedersi tra le fila dei verdi padani. Salvini, il Matteo con l’arancino, strilla all’inciucio. Berlusconi lo ripudia e non gli vuole più parlare. Il melodramma seguita, sbraita, confonde, incanta, ma non conclude. Mai.

Ma è giornata di ringiovanimento per il ricercatore web italiano. Esce, finalmente, la Ps5, il videogame; manna, oro incenso e mirra. D’altronde, è quasi Natale.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di giovedì 19 novembre 2020.

Sospetti, ripicche, sotterfugi, Si apre così la giornata sulle edizioni digitali dei giornali italiani. Con qualche arresto, che non fa mai male, e un nuovo piano del Governo per affrontare la pandemia.

Il Corriere della Sera: «Caos centrodestra, Ravetto e due deputati lasciano Berlusconi e vanno con Salvini. No a inciuci col Governo».

La Repubblica: «Salvini attacca: Un pezzo di FI pensa agli inciuci. Berlusconi: Senza di noi destra isolata e perdente».

Il Fatto Quotidiano: «’Ndrangheta: arrestato Domenico Tallini (FI), presidente del Consiglio regionale della Calabria».

La Stampa: «Covid, il piano del governo per le feste di Natale: negozi e ristoranti potrebbero riaprire. No ai cenoni».

Le indagini del commissario

Serrate e meticolose, precise, numeriche, iperboliche. Sono le indagini del commissario Arcuri, il super commissario che fa arrossire Bertolaso, l’altro Superman che l’ha preceduto.

Dice e ridice, smentisce se stesso e la logica, ma mai, proprio mai, che qualcuno gliene chieda conto. Va tutto bene: lui parla, gli altri riportano. Il commissario Rex era più indipendente.

«Coronavirus, Arcuri: La crescita è ancora impetuosa, ma il suo ritmo va decelerando. Auspico vaccinazione su larga scala nel 2021» (Il Fatto Quotidiano). Auspica.

«Arcuri: Gran parte della popolazione sarà vaccinata nei primi nove mesi del 2021» (La Repubblica). Ma non auspicava? Adesso è certezza.

«Covid, Arcuri: Il ritmo di crescita sta decelerando grazie alle misure prese» (Il Corriere della Sera).

Il tempo di sapere che a Genova han multato i poveri perché in coda alla mensa della Caritas e che sono in arrivo altre zone rosse la puntata numero 176 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di giovedì 19 novembre 2020?

Vince la search di giornata con +500mila ricerche, “PS5”, impossibile trovarla.

Seconda posizione, con +200mila ricerche, per “Mediaworld”, sito in tilt per la Ps5; “Euronics”, sito in tilt per la Ps5.

Terza posizione, con +100mila ricerche, per “Bosnia – Italia”, l’orgoglio di Mancini.

Senza inciuci né consolle, News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 13 e alle 23 di giovedì 19 novembre 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di venerdì 20 novembre. In copertina, foto di Free-Photos

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.