fbpx
News Vs Italy 19 giugno 2020

News Vs Italy 19 giugno 2020

cover news vs italy 19 giugno 2020

News vs Italy del 19 giugno 2020 è tempo di vacanze; il bonus del Governo stimola il googler che cerca di capire dove e come spendere la prebenda statale. Magari in Egitto dove, parola del presidente Giuseppe Conte, al-Sisi ha assicurato collaborazione per il caso Regeni.

Intanto, più che collaborazione, abbiamo ottenuto l’acquisto di due navi militari. Che, forse, serviranno a finanziare proprio il bonus vacanze che tanto aiuterà la ripresa del settore turistico.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di giovedì 18 giugno 2020.

Apertura di giornata in ordine sparso per le edizioni digitali dei quotidiani italiani. Il Corriere della Sera e La Repubblica riprendono la questione assembramenti a Napoli, dopo la vittoria della squadra di calcio della Coppa Italia. Il Fatto Quotidiano apre con le concessioni autostradali, La Stampa con i nuovi focolai di Covid-19 in Germania e Cina.

Il Corriere della Sera: «I festeggiamenti a Napoli per la Coppa Italia, Guerra (OMS): Sciagurati».

La Repubblica: «Coppa Italia, polemiche OMS su assembramenti a Napoli».

Il Fatto Quotidiano: «Autostrade, Atlantia attacca il Governo in UE: Danneggia gli investitori».

La Stampa: «Cina e Germania, nuovi focolai fanno paura».

Mar Rosso (sangue)

Pomeriggio e serata dedicati al presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, in Commissione, riferisce sulla situazione diplomatica tra Roma e Il Cairo in merito alla vicenda Giulio Regeni.

«Regeni, Conte in Commissione dopo vendita armi all’Egitto» (Il Fatto Quotidiano).

«Regeni, Conte in Commissione: Da al-Sisi disponibilità» (La Repubblica).

«Conte: Su Regeni ho chiesto, ma per ora non abbiamo ottenuto molto» (La Stampa).

Il tempo di sapere che il magistrato Nino Di Matto è stato sentito dall’Antimafia sulla questione “DAP non DAP” e che è tornato a salire il numero di ricoverati gravi per Coronavirus nel nostro Paese e la puntata numero 31 della seconda stagione di Covid-19 lancia i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di giovedì 19 giugno 2020?

Su LA7 va in onda il capolavoro seriale “Chernobyl” e si prende la prima posizione con +200mila ricerche: tutte le curiosità sulla serie evento.

Seconda posizione, con +100mila ricerche, per “Bonus Vacanze”, come ottenerlo e “Serie A”, ufficiale la quarantena soft.

Terza posizione, con +20mila ricerche, per numerose query. Vediamone alcune: “Paradise Beach”, questa sera su RAI2; “Chmpions League”, la stagione finora; “Raffaella”, i 77 anni della Carrà; “Cristiano Caccamo”, perché è famoso; “Francesca Ferragni”, la sorellina di Chiara fotografata a tradimento.

Vado a fare delle foto a tradimento a qualcuno. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 13 e alle 23,30 di giovedì 18 giugno 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di venerdì 19 giugno. In copertina, foto di Pete Linforth

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.