News Vs Italy 18 giugno 2020

News Vs Italy 18 giugno 2020

cover news vs italy 18 giugno 2020

News vs Italy del 18 giugno 2020 decreta il ritorno alla normalità. Il Napoli batte la Juventus nella finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma e si prende le aperture di tutti i giornali digitali nelle edizioni della sera.

Ma al googler importa poco: “Lontanto Lontano” l’ultimo film con Ennio Fantastichini va in onda su Rai Play e si becca la prima posizione nella search di giornata.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di mercoledì 17 giugno 2020.

La giornata si apre con la seconda ondata di Coronavirus che sta interessando la Cina.

Il Corriere della Sera: «Coronavirus, a Pechino 31 nuovi casi».

La Repubblica: «Coronavirus, a Pechino casi ancora in aumento».

La Stampa: «Incubo Covid-19 a Pechino: scuole chiuse, zone rosse, voli cancellati».

In controtendenza Il Fatto Quotidiano che apre la giornata con la nomina di Raffaele Cantone, già presidente dell’Anticorruzione, a procuratore di Perugia: «Cantone procuratore di Perugia, ma il Csm si divide».

Un calcio al passato

Si gioca la finale di calcio della Coppa Italia e la vince il Napoli sulla Juventus. Sia lode al pallone che torna a far rotolare un Paese immobile.

«Il Napoli vince la Coppa Italia ai rigori» (Il Corriere della Sera).

«Coppa Italia, Napoli-Juventus 4 a 2 ai rigori» (La Repubblica).

«Il Napoli vince la Coppa Italia, Juve battuta ai rigori 4 a 2» (La Stampa).

Il tempo di sapere che in Russia, per incontrare Putin, bisogna attraversare un tunnel disinfettate, che il primo luglio i magistrati italiani incontreranno quelli egiziani sul caso Regeni e che oltre 100 milioni di persone, causa Covid-19, dovranno vivere con meno di 2 dollari al giorno e la puntata numero 30 della seconda stagione di Covid-19 lancia i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di mercoledì 18 giugno 2020?

Come detto, si aggiudica con +100mila ricerche la search di giornata la query “Rai Play”, Lontano Lontano, il nuovo film. Appaiata, sempre a +100mila ricerche, “Mirko Scarcella”, il guru di Instagram smascherato.

In seconda posizione, con +50mila ricerche, “Sport”, al via Heroes di Giusva Branca; “Paradiso amaro”, la trama del film; “Buffon”, si salva solo lui; “Enrico Monti”, marito di Sabrina Salerno.

Terza posizione per numerose query tutte a +20mila ricerche. Vediamone alcune: “Sapore di mare”, stasera in tivù; “Azzolina”, il giorno della maturità; “Miriam Leone”, sotto attacco su Twitter.

News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 15 e alle 23,30 di mercoledì 17 giugno 2020. Le ricerche su Trends alle 9 di giovedì 18 giugno. In copertina, foto di tookapic

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.