fbpx
News Vs Italy 15 ottobre 2020

News Vs Italy 15 ottobre 2020

cover news vs italy 15 ottobre 2020

News vs Italy del 15 ottobre lo dedichiamo a Gianfranco De Laurentiis, giornalista storico della Rai e volto della Domenica Sportiva e di Dribbling.

All’età di 81 anni saluta tutti e se ne va. Il googler, almeno lui, gli dedica la search di giornata. I giornali on line, i suoi colleghi per dirla, gli dedicano, se gli dedicano, articoli a ridosso dei footer dei propri siti web. Il Covid regna sovrano.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di mercoledì 14 ottobre 2020.

Sono Covid-centriche le aperure dei quotidiani on line italiani. Tra verità parziali, boom di contagi, impegni politici e via discorrendo, la nuova ondata di contagi da Coronavirus è pane e companatico per l’informazione professionale.

Il Fatto Quotidiano: «Coronavirus, Milano è in difficoltà, da giorni chiede posti letto».

Il Corriere della Sera: «Covid, Paolo Giordano: Così la seconda ondata sta mutando la nostra psicologia».

La Repubblica: «Conte prende l’impegno sull’impiego femminile: Destinare parte del Recovery Fund». Sempre che i suoi famelici alleati glielo permettano.

La Stampa: «Coronavirus, nel mondo oltre 38 milioni di casi. Coprifuoco alle 21 per Parigi e altre otto città francesi».

Toh va, il lockdown

È dal 31 agosto che Giuseppe Conte va ripetendo che non ci sarà nessuna nuova chiusura totale. Qui a News vs Italy lo avevamo scritto: se dice che non ci sarà, allora anima in pace e state certi che ci sarà.

E non perché siamo fighi, ma perché la Casalino & Associati ormai fa comunicazione stantia e ripetitiva. Manco ci si diverte più.

«Lockdown a Natale in Italia. Conte: Possibili misure restrittive nelle Regioni» (Il Corriere della Sera).

«Immuni, ecco chi ha boicottato l’app: governatori ostili e Asl che la definiscono una rottura di scatole» (Il Fatto Quotidiano).

«Francia l’allarme di Macron: Dobbiamo riprendere il controllo» (La Repubblica).

Il tempo di sapere che l’Italia del calcio ha pareggiato 1 a 1 contro l’Olanda e la puntata numero 141 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di mercoledì 13 ottobre 2020?

Prima posizione, nella search di giornata con +200mila ricerche per “Gianfranco De Laurentiis”, addio allo storico volto della Rai.

Seconda posizione, con +100mila ricerche, per “Classifica Serie A”, come cambia dopo Napoli-Juve.

Terza posizione, con +50mila ricerche, per “iPhone 11”, confronto con il 12 e “Cecilia Marogna”, lady Becciu che spendeva i soldi in borsette.

Andiamo a comperare una borsetta. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23 di mercoledì 14 ottobre 2020. Le ricerche su Trends alle 8,30 di giovedì 15 ottobre. In copertina, foto di ntnvnc

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.