News Vs Italy 14 maggio 2020

News Vs Italy 14 maggio 2020

cover news vs italy del 14 maggio 2020

News vs Italy del 14 maggio 2020 lo dedichiamo all’eleganza, lo charme, l’italian style dimostrato, per l’ennesima volta, da bocche infuocate, caricate a veleno, prive di raziocinio e di cultura che vomitano qualsiasi nefandezza si attacchi alle sinapsi.

In piena emergenza economica un deputato della Lega, durante la discussione a Montecitorio sul decreto rilancio, pensa bene di rivolgersi a Silvia Romano, la giovane milanese da poco tornata a casa, come «neo terrorista». Il Parlamento ai tempi del Neanderthal.

Ma tutto va in loop nel pomeriggio quando si scopre che il presidentissimo Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa. Al solito, copione già visto e rivisto in questa emergenza Covid.

Il googler non tradisce e con oltre un milione di ricerche cerca di capire cosa abbia detto il Pres durante la conferenza a “strareti” unificate.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di mercoledì 13 maggio 2020.

Alessandro Pagano, il deputato della Lega che ha dato della neo terrorista a Silvia Romano, non sapeva più come fare per cercare visibilità.

E così si è dato da fare. Per un’intera giornata ha pensato a cosa gli poteva garantire una copertura mediatica degna del suo segretario di partito e via, il colpo di genio.

Che poi, detta da un pagano la cosa fa già ridere così.

Il Fatto Quotidiano: «Silvia Romano, l’insulto di Pagano (Lega): neo terrorista».

La Repubblica: «Deputato leghista: Silvia Romano neo terrorista».

La Stampa: «Un deputato leghista: Silvia Romano neo terrorista».

Il Corriere della Sera: «Silvia Romano neo terrorista. La frase alla Camera del deputato Pagano».

Miliadri su miliardi

Nel pomeriggio e in serata è la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte a prendersi tutte le aperture dei quotidiani digitali italiani. Soldi, soldi a palate. Roba da ricoprire l’Italia con pezzi da 20 euro.

Il Fatto Quotidiano: «Ok al decreto rilancio: ai lavoratori 25 miliardi, 15-16 alle imprese».

Il Corriere: «Discorso Conte: ci sono 25,6 miliardi per i lavoratori».

La Repubblica: «Via libera al decreto rilancio. Conte: ci sono 25,6 miliardi per i lavoratori».

La Stampa: «Via libera al decreto rilancio. Per i lavoratori 25,6 miliardi, 16 alle imprese».

Il tempo di sapere le palestre riapriranno il 25 maggio e che in Lombardia sarà obbligatorio misurare la temperatura ai lavoratori e la puntata numero 81 di Covid-19 va in soffitta.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di mercoledì 13 maggio 2020?

Il Conte parla, ma evidentemente nessuno capisce.

Con +1 milione di ricerche vince la search di giornata “Decreto rilancio”, il Governo lo approva.

In seconda posizione, con +50mila ricerche, un nutrito numero di query. Vediamo le più intriganti. “Malena”, le Iene e la pornostar mettono all’asta un suo pelo; “Alessandro Pagano”, il leghista siciliano ultracattolico; “Sister Act”, stasera in tivù; “Le colline hanno gli occhi”, stasera in tivù.

Anche in terza posizione, con +20mila ricerche molte query. Tra queste: “Francesca Barra”, figli, matrimonio, storia; “Beatrice Valli”, mamma per la terza volta; “Gianni Sperti”, si lascia andare alla vita privata.

Vado a mettere all’asta un mio pelo su Ebay. Sai mai…

News vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 15 e alle 23 di mercoledì 13 maggio 2020. Le ricerche su Trends alle 8 di giovedì 14 maggio. In copertina, foto di Pexels

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.