News Vs Italy 14 luglio 2020

News Vs Italy 14 luglio 2020

cover news vs italy 14 luglio 2020

News vs Italy del 14 luglio è dedicato alla politica internazionale.

Il presidente dell Repubblica, Sergio Mattarella, con il collega sloveno Pahor, siglano uno storico gesto di pace alla foiba di Basovizza (Trieste).

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontra la collega tedesca Merkel per fare il punto sulla situazione dei fondi a disposizione per sostenere la crisi sanitaria.

La moglie di John Travolta muore dopo due anni di lotta a un tumore e il googler le tributa la prima posizione della search di giornata.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di lunedì 13 luglio 2020.

Mattinata dedicata alla commemorazione della foiba di Basovizza a cui hanno partecipato i presidenti della Repubblica italiana e slovena.

Il Fatto Quotidiano: «Trieste, Mattarella e il presidente Pahor mano nella mano alla foiba di Basovizza».

La Repubblica: «Mattarella, gesto storico a Trieste. Mano nella mano con il presidente sloveno Pahor alla foiba di Basovizza».

La Stampa: «Foibe, Mattarella e il presidente sloveno Pahor mano nella mano a Basovizza nel segno del ricordo».

In controtendenza Il Corriere della Sera che apre la giornata con la potenza virulenta del Covid-19: «Il Coronavirus è dieci volte più letale dell’influenza».

I disciplinati

Seconda parte della giornata dedicata all’incontro bilaterale tra Italia e Germania nel quale la Merkel elogia la disciplina italica e Conte la mena giù dura (ancora) con il Recovery Fund.

«Incontro Merkel-Conte. La cancelliera: Dagli italiani straordinaria disciplina. Sul Recovery Fund troveremo un accordo» (Il Fatto Quotidiano).

«Merkel-Conte: il faccia a faccia sul Recovery Fund» (Il Corriere della Sera).

«Incontro Merkel-Conte. Cancelliera: Da Italia straordinaria disciplina. La crisi va superata in modo solidale» (La Repubblica).

«Incontro Germania-Italia. La Merkel: La crisi va superata in modo solidale» (La Stampa).

Il tempo di sapere che Zaky rischia l’ergastolo in Egitto, che i parenti delle vittime da Coronavirus di Brescia Bergamo hanno chiesto all’Unione Europea che siano crimini contro l’umanità e che un consigliere comunale di Busto Arsizio (Varese) è stato arrestato perché legato alla ‘ndrangheta e la puntata numero 53 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di lunedì 13 luglio 2020?

In prima posizione della search di giornata troviamo due query con +1 milione di visualizzazioni: “John Travolta”, morta la moglie Kelly Preston e “Napoli-Milan”, moviola, solo un errore.

In seconda posizione, con +500mila ricerche, “Naya Rivera”, ritrovato il corpo nel lago.

Terza posizione, con +100mila ricerche, “Serie B”, tutti i risultati.

Con questi risultati, News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23,30 di lunedì 13 luglio 2020. Le ricerche su Trends alle 8 di martedì 14 luglio. In copertina, foto di 132369

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.