fbpx
News Vs Italy 13 ottobre 2020

News Vs Italy 13 ottobre 2020

cover news vs italy del 12 ottobre 2020

News vs Italy del 13 ottobre è a senso unico. Tutta la giornata è dedicata al Dpcm del presidente Giuseppe Conte. Tutta.

Per i googler, invece, la ricerca on line si è concentrata sulla morte del papà di Francesco Totti, il calciatore, e sul marito di Stefania Orlando, Simone Gianlorenzi.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di lunedì 12 ottobre 2020.

Continua, imperituro, a tenere banco nelle aperture digitali dei giornali il nuovo Decreto anti Covid. In nottata, finalmente, Giuseppe Conte lo ha firmato così la tiritera del “ci sarà questo ci sarà quello” finisce e via, tutti in attesa del prossimo Decreto.

Solo La Repubblica va in controtendenza aprendo la giornata con con la domanda delle domande.

Il Fatto Quotidiano: «Quarantena di 10 giorni e un solo tampone di controllo. Stop a feste private e partite di calcetto».

Il Corriere della Sera: «Quarantena, ecco le nuove regole. Speranza: Stop alle feste, anche in casa».

La Stampa: «Coronavirus, la quarantena scende a 10 giorni. Speranza: Stop a feste private».

La Repubblica: «Covid 19, quanti sono i contagiati reali in Italia?».

E il decreto bussò

Non si placa la famelica curiosità dei quotidiani on line in merito al Dpcm. Anche la seconda parte della giornata, mentre il Governo lavora a stilare i contenuti, è dedicata alle nuove restrizioni.

«Covid, verso dpcm con stop a gite scolastiche e limiti alla movida» (Il Fatto Quotidiano).

«Nuovo dpcm, bar, ristoranti, quarantena, gite scolastiche: ecco i punti sui quali discutono Governo e Regioni» (Il Corriere della Sera).

«Nuovo Dpcm, Conte: Stop movida e sport di contatto amatoriali» (La Repubblica).

«Coronavirus, Conte firma il Dpcm: stop a movida, gite e feste» (La Stampa).

Il tempo di sapere che è morto il papà di Francesco Totti e che le banconote trasmettono il Coronavirus e la puntata numero 139 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di lunedì 12 ottobre 2020?

Al primo posto, con +200mila ricerche, tre query: “Totti”, morto il papà Francesco; “Simone Gianlorenzi”, chi è il marito di Stefania Orlando; “LeBron James”, manifesto alla carriera.

In seconda posizione, con +50mila ricerche, troviamo “Decreto Conte”, le nuove norme e “Matilde Brandi”, finge di star male.

Terza posizione, con +20mila ricerche, per numerose query. Vediamone alcune: “Miriam Leone”, sensualissima ad Amalfi; “Reginaldo”, la Canalis mi ha rovinato; “Francesca Pepe”, attacca il televoto.

News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23 di lunedì 12 ottobre 2020. Le ricerche su Trends alle 8,30 di martedì 13 ottobre. In copertina, foto di Simone Lugli

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.