fbpx
News Vs Italy 12 ottobre 2020

News Vs Italy 12 ottobre 2020

cover news vs Italy 11 ottobre 2020

News vs Italy del 12 ottobre è uno scontro fra titani. Il nuovo DPCM del presidente Giuseppe Conte non scalfisce la 91esima vittoria in carriera di Luis Hamilton, pilota della Mercedes, Formula 1.

Tanto sport, nella giornata: l’Italia del calcio pareggia in Polonia e Rafael Nadal, il tennista, vince il suo 13esimo Roland Garros in carriera.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di domenica 11 ottobre 2020.

Apertura di giornata in ordine sparso per le edizioni digitali dei quotidiani italiani. Bonus del Governo, Donald Trump e il virus, le anticipazioni del DPCM del Corrierone e lo sport.

Il Fatto Quotidiano: «Bonus 110%, bello e incomprensibile. Così la complicazione burocratica diventa business».

Il Corriere della Sera: «Le regole del nuovo Dpcm sul Covid. Speranza: Vietare le feste private». E poi dicono che non vogliono entrare in casa nostra. Bah.

La Repubblica: «Trump: Sono diventato immune al Covid. E chiede di ripristinare il dibattito con tv con Biden». Superman scansati proprio.

La Stampa: «Nadal fa 13, il Roland Garros è suo: Djokovic spazzato via 3-0».

Addà passà il decreto

Seconda parte della giornata a senso unico: il nuovo, freschissimo, decreto governativo, a nemmeno tre giorni dal precedente, si prende tutte le aperture dei giornali.

«Misure anti Covid, ok del Cts alla quarantena di 10 giorni e un solo tampone di controllo» (Il Fatto Quotidiano).

«Covid, quarantena di 10 giorni e un solo tampone per porre fine all’isolamento» (Il Corriere della Sera).

«Coronavirus, Speranza: Stop a feste private. Mascherina obbligatoria se si passeggia» (La Repubblica).

«Coronavirus, Speranza e il Dpcm in arrivo: Sì allo stop per le feste private» (La Stampa).

Il tempo di sapere che la nazionale italiana di calcio ha pareggiato 0 a 0 in Polonia e la puntata numero 138 della seconda stagione di Covid-19 può finalmente lanciare i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di domenica 11 ottobre 2020?

Si aggiudicano la prima posizione nella search di giornata, con +200mila ricerche, “Formula 1”, Hamilton raggiunge Shumacher e “Maria De Filippi”, sono gelosa di Costanzo.

In seconda posizione, con +100mila ricerche, abbiamo “Giuseppe Lanza di Scalea”, il dolore di Alba Parietti e “Dpcm”, il nuovo decreto del governo.

Terza posizione, con +50mila ricerche, per “L’allieva 3”, perché non va in onda; “Carolina Morace”, chi è sua moglie; “Paolo Ciavarro”, la D’Urso lo perdona.

News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 12 e alle 23 di domenica 11 ottobre 2020. Le ricerche su Trends alle 8,30 di lunedì 12 ottobre. In copertina, foto di Craig Melville

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.