News Vs Italy 11 giugno 2020

News Vs Italy 11 giugno 2020

cover news vs italy 11 giugno 2020

News vs Italy dell’11 giugno 2020 è ripicca, piagnisteo fanciullesco, frignare e impuntarsi. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte apparecchia gli Stati Generali dell’economica con invitati illustri, ma tutto il centrodestra non ci sta: niet, noi non ci veniamo. Tiè!

E mentre apparecchia la tavola per un futuro roseo e di sicuro sviluppo per il Bel Paese, il Pres deve anche andare in procura a Bergamo dove i magistrati stanno indagando sulla mancata realizzazione della zona rossa ad Alzano e Nembro. Ma lui, figurarsi, è «sereno».

Tutto questo mentre Irene Ferri vince 100mila euro ai “Soliti Ignoti”, il programma tivù condotto da Amadeus. E per il googler è visibiglio e le tributa la seconda posizione di giornata nella search su Trends con +50mila ricerche.

Andiamo alla cronaca della giornata.

La cronaca dei giornali di mercoledì 10 giugno 2020.

La giornata si apre sui giornali digitali con la notizia del primo ministro Giuseppe Conte convocato in procura a Bergamo per i fatti di Alzano e Nembro, i paesi dove né la Regione Lombardia né il Governo han pensato fosse il caso di isolare tutti per il bene comune.

Il Corriere della Sera: «Zona rossa ad Alzano e Nembro: la procura interrogherà Conte, Lamorgese e Speranza».

La Repubblica: «Coronavirus, il pm di Bergamo sentirà Conte, Lamorgese e Speranza per la mancata zona rossa ad Alzano e Nembro».

La Stampa: «Coronavirus, i pm di Bergamo sentiranno Conte, Lamorgese e Speranza sulla mancata “zona rossa” di Alzano e Nembro».

Il Fatto Quotidiano: «Conte: inchiesta di Bergamo? Non sono preoccupato, riferirò tutto ai magistrati».

Stasi generale.

Nel pomeriggio e in serata, aperture di giornale dedicate al rifiuto del centrodestra di partecipare agli Stati Generali sull’economia organizzati dal Governo a cui prenderà parte il fior di fiore del gotha mondiale.

«Stati generali, il centrodestra non parteciperà» (Il Fatto Quotidiano).

«Stati generali dell’economia, il centrodestra ha deciso: non ci andrà» (Il Corriere della Sera).

«Premi Nobel, politici, economisti, manager e parti sociali: ecco i protagonisti degli Stati generali» (La Repubblica).

Il tempo di sapere che nel Mediterraneo sono morti 34 migranti naufragati vicino alle coste della Tunisia, che Luigi Di Maio è vittima di insulti e minacce sui social e che i vescovi della Chiesa cattolica sono contro la nuova legge contro l’omofobia e la puntata numero 23 della seconda stagione di Covid-19 lancia i titoli di coda.

Questa la cronaca dei giornali. Ma la gente? Le persone? Gli internauti italiani cosa  hanno ricercato nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020?

Vince la search di giornata, con +100mila ricerche, “Daydreamer”, trama, cast e personaggi.

In seconda posizione, con +50mila ricerche, “Irene Ferri”, l’attrice vince 100mila euro ai Soliti Ignoti e “Regina Elisabetta”, il ritorno in pubblico con Filippo di Edimburgo.

Terza posizione, con +20mila ricerche, per numerose query. Vediamone alcune: “Stati generali cosa sono”, sono solo una barzelletta; “Discoteche”, riapertura dal 15 giugno; “Tu si que vales”, Enrica Musto emoziona.

Tutti a ballare. News Vs Italy torna domani.

___________________

Le ricerche giornalistiche sono state effettuate alle 13 e alle 23 di mercoledì 10 giugno 2020. Le ricerche su Trends alle 8 di giovedì 11 giugno. In copertina, foto di Karen282

Per l’archivio di News VS Italy clicca qui.