Jay Lamusica: dall’Italia alla vittoria del Great London Enterprise
LONDRA – Jay Lamusica è un nuovo imprenditore visionario e premiato che ha lasciato il suo caratteristico segno nell’industria musicale dando voce e visibilità a artisti innovativi con concetti rivoluzionari che hanno rivoluzionato il settore musicale. Dopo aver vinto numerosi premi artistici, il primo all’età di 7 anni in Italia (Bologna, Emilia-Romagna) fino al Greater London Enterprise Awards nel 2022, ha lanciato “Shodement” (shodement.com) una piattaforma premium di sviluppo a
rtistico con lo scopo di trasformare l’industria musicale. La piattaforma sviluppa e investe in artisti in tutto il mondo senza intaccare la proprietà dei loro diritti d’autore.
L’idea di Shodement, che ha sede a Canary Wharf (Londra), è nata mentre Jay Lamusica sfrequentava il college e tutti i suoi compagni di scuola, musicisti e artisti di varia estrazione, venivano respinti dalle tradizionali etichette discografiche. Da quei rifiuti, l’idea: costruire quella che può essere definita l’etichetta della prossima generazione. Oggi, aiutare gli artisti emergenti è diventata una professione rispettata e considerata dalle principali multinazionali di private equity. Il settore finanziario è stato finalmente in grado di capire il valore dei contenuti musicali e l’azienda di Jay Lamusica è stata coinvolta in un numerosi acquisti di asset musicali multi-milionari.
Il gruppo di lavoro di Shodement ha quindi ampliato la propria attività con una struttura di finanziamento anticipato multi-milionario al fine di creare un nuovo modello di accesso al capitale per gli artisti. La piattaforma può offrire un capitale illimitato (fino a 10 milioni di sterline), per permettere agli artisti di farsi conoscere in tutto il mondo senza perdere la proprietà dei diritti musicali. Il team di Shodement lavora a stretto contatto con gli artisti e li sviluppa dall’inizio fino a un “IPO di stile musicale”. Oggi, il portafoglio dell’azienda comprende 100 creativi che sono stati lanciati grazie alle sue iniziative di responsabilità sociale e la sua piattaforma che valorizza gli artisti di domani.